Menù Notizie

Atalanta, torna di moda Boga. Ma il Sassuolo chiede troppo per gli standard nerazzurri

di Patrick Iannarelli
Foto Articolo

I sogni, soprattutto sul mercato, non mancano mai. L'Europeo inizierà tra poche ore, ma l'Atalanta ha già iniziato a progettare la squadra per la prossima stagione: nelle ultime ore la compagine orobica ha sondato nuovamente il terreno per Jeremie Boga, un esterno d'attacco cresciuto con la scuola De Zerbi e che potrebbe far comodo ai nerazzurri. Josip Ilicic è sempre più lontano da Bergamo e serve un sostituto di peso per poter infiammare ancor di più la piazza. L'eventuale arrivo di Boga potrebbe portare i nerazzurri ad utilizzare un'altra soluzione tattica, ovvero il 3-4-3 con un tridente da sogno formato da Muriel, Zapata e dall'esterno neroverde. Non solo, il vice Ilicic è già in casa. Stiamo parlando ovviamente di Ruslan Malinovskyi, l'ucraino ha dimostrato che da seconda punta può essere letale. Incastri possibili, ma comunque complicati: al momento la società neroverde chiede davvero troppo.

PREZZO ELEVATO - Il problema riguarda ovviamente la valutazione che viene fatta dal Sassuolo. Per poter convincere la società a cedere il calciatore ivoriano servono almeno 40 milioni di euro, difficilmente verranno accettate offerte inferiori. La dirigenza orobica non vuole andare oltre ai 25 milioni di euro, ma il gap è davvero complicato da colmare. Un altro impedimento potrebbe essere rappresentato dal Lione, squadra interessata alle prestazioni dell'ex Chelsea. Con l'inserimento della compagine transalpina il rischio asta è alquanto elevato. Inoltre c'è un fattore da non sottovalutare e riguarda la collocazione tattica del giocatore. Viste le richieste da parte del Sassuolo, l'Atalanta vorrebbe arrivare a certe cifre soltanto per giocatori funzionali al modulo di Gasperini. Il costo del cartellino è elevato, per il momento Boga resta soltanto un sogno. Ma nel mercato tutto può accadere.

Altre notizie
Domenica 13 Giugno 2021
08:08 Rassegna stampa Malore durante Danimarca-Finlandia, Il Secolo XIX: "Paura Eriksen, choc agli Europei" 08:03 Rassegna stampa Corriere Fiorentino e la vicenda Portanova: "Siena, la ragazza ascoltata due volte" 08:02 Serie A Amisani: "Nandez e il tormentone che ha rubato la scena a Nainggolan" 07:58 Rassegna stampa Malore per Eriksen durante Danimarca-Finlandia, La Nazione: "La grande paura" 07:55 Altre Notizie Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"
07:53 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport elogia Kjaer: "L'amico eroe. Tiene in vita Eriksen e consola la moglie" 07:48 Serie A Milan, sulle fasce si pensa a due prestiti: Dalot e Firpo 07:48 Rassegna stampa Malore per Eriksen in campo, Il Messaggero: "Il dramma in diretta" 07:43 Rassegna stampa Corriere del Mezzogiorno torna sul gol di Insigne: "L'ottava meraviglia nell'Italia" 07:38 Rassegna stampa Paura durante Danimarca-Finlandia, Il Mattino: "Eriksen, dall'incubo al ritorno alla vita" 07:33 Rassegna stampa Libero titola: "Crolla in campo, salvato. Eriksen ferma tutti i cuori" 07:30 Serie A Caicedo e Radu verso l'Inter, ma Lotito non fa sconti a Inzaghi 07:28 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Dramma agli Europei, malore per Eriksen" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera di spalla: "Paura in diretta per Eriksen. Poi si riprende" 07:18 Rassegna stampa Paura durante Danimarca-Finlandia, l'apertura di QS: "Tutto il mondo con Eriksen" 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Eriksen: "Miracolo all'Europeo" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport dedicata a Eriksen: "Chris, siamo con te!" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport per Eriksen: "Ti aspettiamo!" 07:01 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di domenica 13 giugno 2021 07:00 Euro 2020 Euro 2020, tutti i convocati delle 24 partecipanti: confermato Busquets nella Spagna 06:45 Serie A Rincon annuncia: "Sono positivo al Covid-19, il mio stato di salute è stabile e controllato" 06:38 Euro 2020 Belgio-Russia 3-0, le pagelle. Cherchesov disastro, Lukaku è il migliore in campo 06:28 Euro 2020 Danimarca-Finlandia 0-1, le pagelle: forza Christian, i voti oggi contano poco 06:20 Euro 2020 Galles-Svizzera 1-1, le pagelle: Bale-Ramsey steccano, James ed Embolo i migliori 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2020: Inghilterra-Croazia, Austria-Macedonia e Olanda-Ucraina 05:00 Nato Oggi... Keisuke Honda, giapponese giramondo che ha difeso i colori del Milan 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 13 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 giugno 00:56 I fatti del giorno Il Belgio distrugge la Russia. Ma per Lukaku c'era il pensiero per Eriksen 00:53 I fatti del giorno La Finlandia vince 1-0, ma il campo non conta. La Danimarca riscrive la definizione di 'gruppo'