Menù Notizie

Atalanta, ritorna il tormentone portieri: Gollini o Sportiello a Verona? E attenzione al mercato

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

"Dobbiamo alzare il livello, non so se questo avverrà con Sportiello, Gollini o col mercato". Una frase che può essere interpretata in tantissimi modi, ma Gian Piero Gasperini ha fatto capire più volte che il delicato tema del portiere non verrà sottovalutato nemmeno al termine della stagione. Nel frattempo però bisogna pensare al presente: domenica alle 12.30 ci sarà la sfida contro l'Hellas Verona e vista la leggerezza del numero 57 contro il Real Madrid si riapre un dibattito inevitabile. Ancora una volta verranno utilizzati i famosi bussolotti tirati in ballo per il dualismo Berisha-Gollini? Sorteggi a parte il Gasp sarà costretto ad affrontare il tormentone dovuto ai pali nerazzurri.

CHI GIOCA A VERONA? - L'ultimo ostacolo prima della sosta corrisponde proprio agli scaligeri guidati dall'allievo Ivan Juric. La formazione tipo è praticamente fatta, ci sono soltanto i soliti dubbi in attacco: l'unica certezza riguarda ovviamente l'assenza di turnover, col solo campionato a impegnare l'ultima parte di stagione Gasperini non penserà minimamente al turnover. Per quanto riguarda l'alternanza in porta bisognerà capire se l'errore di Sportiello sul rinvio che ha innescato il primo gol dei Blancos può portare l'allenatore nerazzurro a cambiare nuovamente. I punti interrogativi, a due giorni dal match, non hanno ancora trovato una risposta soddisfacente.

ATTENZIONE AL MERCATO - La frase pronunciata qualche mese fa può comunque dare un'indicazione in chiave futura. L'Atalanta, comunque vada, probabilmente inizierà a guardarsi intorno per capire come gettare le basi per il futuro. Gollini piace a diverse squadre e potrebbe salutare Bergamo, al momento però siamo ancora nel campo delle ipotesi e il condizionale è d'obbligo. A ogni modo ci sono ancora diverse partite da affrontare - col tormentone portieri sullo sfondo -, poi si potrà pensare al futuro.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions