Menù Notizie

Atalanta, Musso: "Contento per vittoria e clean sheet. Argentina? Lavoro per tornarci"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juan Musso, portiere dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta 2-0 contro il Cagliari: "Lavoriamo molto per evitare ogni pericolo, sono contento perché oggi non era facile tenere la porta inviolata. Tutte le vittorie che abbiamo fatto sono state senza subire gol".

I momenti difficili vissuti sono stati utili per crescere?
"Cerco di prendere tutto quello che la carriera mi dà per diventare più forte, ora mi sento meglio di qualche anno fa. Sono convinto che l'esperienza, le cose buone e meno buone che fai ti portano a crescere".

Il ritorno nella selezione argentina è un obiettivo?
"Sì, lavoro per dare tutto all'Atalanta, qui sono molto felice. La convocazione in Nazionale arriva in base a come uno sta, è un premio e lavoro per questo: essere la miglior versione di me".

Che Atalanta ti sembra quella di quest'anno?
"Vedo tanta gente con voglia di far bene e crescere calcisticamente, c'è molto lavoro da fare perché sarà una stagione difficile. Ci vuole tanto impegno e sacrificio, in ogni partita dobbiamo dare il massimo".

Come sta cambiando il ruolo del portiere?
"Sicuramente si possono commettere degli errori, lavoriamo per limitarli. Penso che il calcio sia uno sport nel quale si deve usare la testa, cercando di uscire quando ci sono le condizioni. Poi è vero che i ritmi sono alti e il rischio di errori aumenta ma ormai nel calcio moderno l'uscita dal basso appartiene a ogni squadra".

Più difficile parare o fare il papà?
"Fare il papà, ci sto provando da un anno. Sono contento di aver festeggiato questa vittoria insieme a mio figlio".

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera apre con la stellina Bouaddi: "Ha battuto Mbappé. Che magie a 17 anni" 07:15 Serie A La nuova vita di Patrick Cutrone. A 26 anni è all'apice della carriera e non vuole fermarsi 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina celebra la coppia Vlahovic-Conceicao: "I gemelli diversi" 07:08 Rassegna stampa Prestazione da urlo a Lipsia. Il Corriere dello Sport esalta Fagioli in prima: "Fagioco" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Signor gol: Vlahovic tra i grandi 9 d'Europa"
07:00 Serie A No proroga, sì nuovi acquisti: la FIFA cambia il mercato. Inter: 7 in scadenza, Acerbi o De Vrij? 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di venerdì 4 ottobre 2024 06:52 Serie A L'avvocato Capello: "Inchiesta ultras, penalizzazione per Inter e Milan? Dipende" 06:52 Serie A Juventus-Cagliari, Gigi Piras: "A Torino nulla da perdere, andiamo a giocarcela" 06:50 Altre Notizie Morte Franco Chimenti: il saluto di istituzioni ed amici 06:45 Altre Notizie Fiorentina-New Saints 2-0, le pagelle: Palladino la vince con Adli e i pesi massimi 06:30 Serie A Lazio, il curioso caso di Pedro: lo spagnolo che si rifiuta di invecchiare 06:24 Altre Notizie Addio a Franco Chimenti, Malagò: "Perdo un fratello, ha onorato lo sport fino all'ultimo" 06:15 Serie A Elfsborg-Roma 1-0, le pagelle: Juric con l'undici sbagliato. Saud, aumentano i dubbi 06:10 Serie A Lazio-Nizza 4-1, le pagelle: Taty compleanno da urlo. Boga unico a salvarsi nei francesi 06:06 Serie B Serie B, Sampdoria-Juve Stabia: la difesa delle vespe contro Coda e Tutino 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, James McAtee: la prossima grande scommessa di Guardiola 05:45 Serie A Serie A, orari e programmazione televisiva dalla 7^ alla 13^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Torna la Serie A: dove vedere Napoli-Como ed Hellas Verona-Venezia 05:15 Serie ATMW Radio De Canio: "Sacrosanto che Conte parli della storia. Napoli è outsider per lo scudetto" 05:00 Nato Oggi... Samuel Iling Jr, ceduto dalla Juventus per plusvalenza. Preso dall'Aston Villa per vendere Douglas Luiz 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 4 ottobre 02:00 Serie AVideo Fiorentina nel segno di Kean e Adli: gol e highlights del 2-0 col The New Saints 02:00 Serie AVideo La Roma cade in Svezia: gol e highlights del ko per 1-0 con l'Elfsborg 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 ottobre 00:56 I fatti del giorno "Difficile trovare le parole". Lungo stop per Bremer, ma la Juve dice no agli svincolati 00:53 I fatti del giorno Benissimo la Lazio, malissimo la Roma: la classifica di Europa League 00:49 I fatti del giorno La Fiorentina è ottava dopo la prima giornata: la classifica di Conference League 00:45 I fatti del giorno Roma, prima sconfitta con Juric: "Ma a livello di gioco passi avanti impressionanti" 00:41 I fatti del giorno La Lazio si diverte giocando a poker col Nizza. E per Baroni può crescere ancora