Menù Notizie

Atalanta, Muriel promosso. Super impatto Malinovskyi, Arana rimandato

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Manca ancora qualcuno, inutile nasconderselo. A centrocampo, ad esempio, la coperta è corta soprattutto quando bisogna affrontare tre gare in una settimana. Ad ogni modo mister Gasperini ha ottenuto un paio di giocatori che hanno innalzato il livello della compagine orobica, Luis Muriel è l'esempio lampante. Il colombiano ha già messo a segno 8 gol e ha dimostrato di poter sfruttare al meglio il modulo della squadra nerazzurra. Bene Malinovskyi, pian piano il Gasp lo sta inserendo nel reparto offensivo.

L'ESPERIENZA DI KJAER - Uno degli acquisti di maggior esperienza rimane Simon Kjaer, già visto in Italia con le maglie di Palermo e Roma. Il difensore danese ha collezionato cinque presenze in questa stagione, tutte in serie A. Tre le gare da titolare, bene soprattutto nell'esordio contro la sua ex squadra. Non un titolare inamovibile, ma Gasperini lo ha inserito subito e lui non si è fatto trovare impreparato. Un buon elemento con la giusta dose d'esperienza che rientra nelle rotazioni, al momento il suo impatto è stato positivo e sicuramente ha mantenuto le promesse di inizio stagione.

MALINOVSKYI, CHE IMPATTO - Classe 1993 ed un talento puro. Malinovskyi ha avuto un ottimo impatto sull'Atalanta e quando è stato chiamato in causa ha fatto sempre bene. Nel match di Manchester si è preso la responsabilità di tirare il rigore del vantaggio, questi non sono di certo segnali da sottovalutare. Al momento ancora non è stato sfruttato molto dal primo minuto, ma si è già ritagliato un bel po' di spazio all'interno della rosa nerazzurra. Da cancellare l'espulsione nel match contro la Sampdoria, ma capita a tutti di avere alti e bassi.

MURIEL FORZA 8 - Sin dall'inizio abbiamo visto un giocatore differente rispetto a quello degli anni passati, in grado di poter avere un impatto devastante soprattutto a gara in corso. Gian Piero Gasperini sembra avergli trovato la giusta posizione, visto che dentro l'area il giocatore ha acquisito una finalizzazione niente male. Otto gol in dieci gare disputate, con una media di una rete ogni 62', mica male per un giocatore che non aveva mai dimostrato quella continuità necessaria per poter reggere tutto il campionato. Ottimo impatto, come quello del collega ucraino.

ARANA? NO, GRAZIE - Il brasiliano rimane al momento l'unico giocatore della campagna acquisti estiva degli orobici a non essersi ritagliato lo spazio giusto. Difficile giudicarlo, nelle prime 12 giornate è sceso in campo 4 volte per un totale di 75 minuti. Al momento non viene impiegato molto, anche perché quando è entrato non ha mai dimostrato di poter dare quel cambio di passo necessario. C'è bisogno di tempo per poter entrare in un meccanismo ormai ben oliato come quello nerazzurro, ma l'esterno verdeoro dovrà lavorare sodo per convincere definitivamente il Gasp.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"