Menù Notizie

Atalanta, le accuse di Gasperini e la risposta del Papu: nuove polemiche, cessione inevitabile

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le polemiche non si placano praticamente mai, soprattutto se di mezzo ci sono i due personaggi che hanno cambiato la storia contemporanea dell’Atalanta. Gasperini ha ribadito le proprie scelte, soprattutto dal punto di vista tecnico. Il Papu ha risposto per le rime, ancora una volta sull’unico mezzo a disposizione: i social network. L’ennesimo capitolo di una saga dai contorni sempre più frastagliati e poco chiari, un rapporto logorato dalle mezze frasi e da un episodio difficile da interpretare per chi non era presente. La situazione va chiarita, in un verso o nell’altro: altrimenti il tutto rischia di compromettere un momento davvero positivo.

PAPU-GASP, ENNESIMO “FACCIA A FACCIA” - “Gomez out? È stata una scelta dettata dal fatto che avevo bisogno di provare un altro tipo di squadra. Stavamo soffrendo e in quel momento il giocatore non si adattava. Il mio è esclusivamente un motivo tecnico, vedevo che il centrocampo soffriva molto e ho fatto una scelta per aiutare di più De Roon e Freuler. L'abbiamo fatto anche in passato, solo che stavolta la decisione non è stata accettata". Queste le parole dell’allenatore nerazzurro, con la pronta risposta del Papu: ben dodici storie in cui ci sono video e immagini delle varie posizioni occupate dall’argentino, come a smentire le dichiarazioni dell’allenatore. Nessuna parola, ma il messaggio è arrivato forte e chiaro.

FUTURO INCERTO - L’ennesima frizione tra le parti evidenzia una situazione ormai snervante per tutto l’ambiente. Complicato se non impossibile ricucire lo strappo, i prossimi giorni saranno decisivi per capire come si muoverà la società nei confronti del calciatore. Niente sconti, è abbastanza chiaro visti i segnali che arrivano da Zingonia: o 10 milioni di euro oppure tribuna. Nel frattempo Gasperini si gode la vittoria col Benevento, anche se la diatriba col numero dieci non accenna a diminuire. Giorni caldissimi, nonostante le temperature invernali.

Altre notizie
Domenica 26 Marzo 2023
08:00 Serie A Settimana importante (non decisiva) per lo stadio: il Milan vira su La Maura senza l'Inter 08:00 Serie A Lorenzo Pellegrini in tribuna. Contro Malta la 10 dell'Italia sulle spalle di Wilfried Gnonto 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo sulla gara degli azzurri: "Marcolin, ex atalantino sulla strada dell'Italia" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in prima pagina: "Crac Sirigu, tendine d'Achille ko e stagione finita" 07:48 Rassegna stampa Stankovic a Il Secolo XIX: "La mia Samp pronta a sfidare l'impossibile"
07:45 Serie A Milik tra il recupero dall’infortunio e il (molto probabile) riscatto della Juve 07:43 Rassegna stampa Il Corriere della Sera apre con la Nazionale: "Italia nuova e aggressiva. Evitare il trappolone" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre la pagina sportiva: "Il nuovo Napoli blinda la difesa" 07:33 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport cita Kim in prima pagina: "Punto alla Champions e penso solo al Napoli" 07:30 Serie A Monza, fra certezze e leggerezza: il bello arriva adesso 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Mancini a Malta conferma Retegui: 'Critiche eccessive ma servono punti'" 07:23 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima: "Rivoluzione Mancini, stasera cambia metà squadra" 07:18 Rassegna stampa L'apertura di QS sulla Fiorentina: "Tegola Sirigu. Tendine ko. Stagione finita" 07:15 Serie A Roma, da Mourinho a Dybala: il futuro è un punto interrogativo 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con Stankovic: "Mou ti migliora, Miha non è replicabile" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul mercato bianconero: "La Juve su Frattesi. L'appuntamento" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con Zaniolo: "Italia, torno". La Juventus è in agguato 06:45 Altre Notizie TMW RADIO - Bruno a GoalCar: "Rifiutai l'Inter per la mia Juve. Poi fu grande amore con il Torino" 06:30 Serie A Attiva le notifiche push per news e highlights! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Che occasione per le italiane in Champions! È l'anno giusto per tornare a vincerla? 06:00 Serie A Serie A, la stagione 22/23 è su DAZN e Sky: assegnazione tv e calendario fino al 32° turno 05:00 Accadde Oggi... 26 marzo 1898, nasce la FIF. Diventerà FIGC nel 1909, primo campionato al Genoa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 26 marzo 01:05 Serie A Il Marocco si impone in amichevole, 2-1 al Brasile: decide Sabiri, solo panchina per Bremer 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 marzo 00:56 I fatti del giorno Qual. Euro 2024, i risultati di oggi: vincono Spagna e Turchia, Croazia ripresa dal Galles 00:53 I fatti del giorno Una giornata da dimenticare per Sirigu: rottura del tendine d'Achille, stagione finita 00:49 I fatti del giorno Retegui, la replica a Balo e i diversi cambi: parla Mancini. Italia obbligata a battere Malta 00:45 I fatti del giorno La prima volta di Tuchel: "Il Bayern è il Bayern, è bastata una telefonata". Real beffato 00:42 I fatti del giorno Il Napoli si blinda: Juan Jesus rinnova, Rrahmani più vicino. E Kim smonta i rumor