Menù Notizie

Atalanta, le accuse di Gasperini e la risposta del Papu: nuove polemiche, cessione inevitabile

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le polemiche non si placano praticamente mai, soprattutto se di mezzo ci sono i due personaggi che hanno cambiato la storia contemporanea dell’Atalanta. Gasperini ha ribadito le proprie scelte, soprattutto dal punto di vista tecnico. Il Papu ha risposto per le rime, ancora una volta sull’unico mezzo a disposizione: i social network. L’ennesimo capitolo di una saga dai contorni sempre più frastagliati e poco chiari, un rapporto logorato dalle mezze frasi e da un episodio difficile da interpretare per chi non era presente. La situazione va chiarita, in un verso o nell’altro: altrimenti il tutto rischia di compromettere un momento davvero positivo.

PAPU-GASP, ENNESIMO “FACCIA A FACCIA” - “Gomez out? È stata una scelta dettata dal fatto che avevo bisogno di provare un altro tipo di squadra. Stavamo soffrendo e in quel momento il giocatore non si adattava. Il mio è esclusivamente un motivo tecnico, vedevo che il centrocampo soffriva molto e ho fatto una scelta per aiutare di più De Roon e Freuler. L'abbiamo fatto anche in passato, solo che stavolta la decisione non è stata accettata". Queste le parole dell’allenatore nerazzurro, con la pronta risposta del Papu: ben dodici storie in cui ci sono video e immagini delle varie posizioni occupate dall’argentino, come a smentire le dichiarazioni dell’allenatore. Nessuna parola, ma il messaggio è arrivato forte e chiaro.

FUTURO INCERTO - L’ennesima frizione tra le parti evidenzia una situazione ormai snervante per tutto l’ambiente. Complicato se non impossibile ricucire lo strappo, i prossimi giorni saranno decisivi per capire come si muoverà la società nei confronti del calciatore. Niente sconti, è abbastanza chiaro visti i segnali che arrivano da Zingonia: o 10 milioni di euro oppure tribuna. Nel frattempo Gasperini si gode la vittoria col Benevento, anche se la diatriba col numero dieci non accenna a diminuire. Giorni caldissimi, nonostante le temperature invernali.

Altre notizie
Mercoledì 21 Febbraio 2024
16:06 Serie A Cosa dovrebbe fare Daniele De Rossi per farsi confermare alla guida della Roma? 16:04 Calcio estero Eriksen fuori dal progetto Manchester United, per l'estate si scalda l'idea del ritorno all'Ajax 16:02 Serie C Il saluto di Rizzo al Catania: "Non è dispeso dall'infortunio. Grato per ogni momento vissuto" 16:00 Serie A "Col Feyenoord daremo tutto, e l'Olimpico...". Rivedi Cristante alla vigilia dell'Europa League 15:57 Serie C Atalanta sprecona, Renate mai domo. Il recupero della 23ª giornata di Serie C finisce 2-2
15:53 Serie A L'annuncio dell'entourage di Hamsik: "Un giorno arriverà il momento del ritorno a Napoli" 15:49 Serie B Venezia, Sverko: "Serie B imprevedibile, importante restare agganciati alla vetta" 15:45 Altre Notizie Inter, Impallomeni: "Questa squadra non ha più timore di nessuno" 15:45 Serie A 21 clean sheet in stagione per l'Inter, Sommer: "Il buon equilibrio è il nostro segreto" 15:41 Calcio estero Emre Can: "Non è un Borussia Dortmund a due facce, anche se non siamo sempre ottimi" 15:40 Serie A Il padre di Retegui: "Era tutto fatto all'Atletico Madrid. Poi abbiamo scelto il Genoa" 15:38 Serie A Pruzzo: "Primo tempo dell'Inter deludente. Poi si è ricordata di giocare un calcio veloce" 15:34 Serie B Ascoli, Zedadka: "Pari con la Cremonese utile per la fiducia. Posso dare molto al club" 15:32 Altre Notizie Inter, Santini: "Inzaghi ha messo su davvero una bella squadra" 15:30 Serie A Quando rientra Buongiorno? Juric fa il punto: "Non prima della Fiorentina, se tutto va bene" 15:26 Calcio estero Rooney: "Se Guardiola mi chiamasse, farei il suo assistente. Avete visto Arteta?" 15:23 Altre Notizie Inter, Cagni: "La sua forza è la personalità e la sicurezza" 15:19 Serie C L'ACR Messina esalta Fumagalli: "700 volte uniCo". È il più presente di sempre in C 15:15 Serie A Roma, Dybala: "Stimolante lavorare con De Rossi. Con Mourinho sono cresciuto molto" 15:12 Altre Notizie Zilliacus ricercato a Singapore, l'Interpol emette un avviso rosso nei suoi confronti 15:08 Serie A Orlando a RFV: "Fiorentina, mi preoccupa la perdita di entusiasmo generale" 15:04 Serie B Cremonese-Palermo sfida d’alta classifica: lo Zini fa registrare il tutto esaurito 15:01 Le Statistiche Torino, il successo casalingo contro la Lazio manca da un bel po’ 15:00 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi scelta coraggiosa della proprietà. Stiamo costruendo cose importanti" 14:59 Altre Notizie Inter, A.Paganin: "E' una squadra che gioca in maniera più europea ora" 14:56 Calcio estero Bayern senza titoli? L'ultima volta che è successo fu Treble nella stagione successiva 14:55 Serie A Klopp, Xavi, Tuchel: il valzer delle panchine incrocia anche i nostri club 14:53 Serie A Inter, Arnautovic: "Sappiamo cosa ci aspetta a Madrid, siamo pronti e proveremo a vincere" 14:49 Calcio femminile Italia, dopo Giacinti anche Giugliano lascia il ritiro: problema al flessore per la romanista 14:45 Serie A Napoli, al pranzo UEFA c'è anche Hamsik. La foto pubblicata dal presidente De Laurentiis