Menù Notizie

Atalanta, Koopmeiners scalda i motori. L'olandese titolare contro la Salernitana?

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prima l'arrivo imminente, poi la brusca frenata dovuta anche alla concorrenza della Roma. Alla fine Teun Koopmeiners ha scelto Bergamo, il centrocampista olandese è arrivato negli ultimi giorni di mercato dopo una trattativa che, tra richieste economiche e condizioni varie, è durata praticamente per tutta l'estate.

Gian Piero Gasperini - prima del match contro la Fiorentina - ha spiegato che vede l'ex AZ come un giocatore più avanzato e non come vide De Roon. L'esordio in Champions League con la maglia degli orobici ha strappato gli applausi dei tifosi atalantini presenti all'Estadio de La Ceramica e vista l'assenza del numero 15, il classe '98 potrebbe esordire accanto a Freuler.

IN CAMPO DOMANI SERA? - Lanci lunghi, pennellate e anche un certo tempismo negli inserimenti. Alcune mosse del repertorio si sono già viste martedì sera: Koopmeiners ha convinto subito l'ambiente, ora il Gasp dovrà capire se il nuovo centrocampista nerazzurro potrà adattarsi ai meccanismi nel brevissimo periodo.

Di sicuro servirà un uomo in grado di poter creare maggiore superiorità in mezzo al campo contro una squadra chiusa che rischia di far soffrire la Dea. Pasalic è stato utilizzato spesso come vice De Roon in questo inizio di stagione, ma con Pessina affaticato dal match europeo non è escluso un avanzamento del croato sulla trequarti. Koopmeiners vuole giocare, domani c'è una ghiotta occasione per mandarlo in campo: dopo i 20' finali con il Villarreal, l'olandese vuole ritagliarsi il proprio posto anche in campionato.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile"
23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare questo risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità" 23:12 Calcio estero Real, Kroos: "Giocare insieme a Mbappé, Vinicius e Bellingham? Non sono affari miei" 23:08 Serie A Ranking, la Germania avrà cinque squadre in Champions. E il Borussia va al Mondiale 23:04 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Rammarico per la vittoria mancata, ma la squadra è viva" 23:00 Calcio estero Dortmund-PSG 1-0, le pagelle: Füllkrug la decide, Adeyemi è una furia. Mbappé sbatte sul palo 22:59 Altre Notizie Borussia Dortmund-PSG 1-0: il tabellino della gara 22:56 Serie B Parma, Krause: "Promozione bellissima". E i tifosi gli chiedono già l'Europa 22:56 Serie A Spettacolo a Dortmund, il primo capitolo è del Borussia. Solo 1-0, tantissime occasioni 22:53 Serie A Damiani: "Thiago Motta adatto a chiunque. Kephren Thuram? Meglio chiedere a Lilian" 22:53 Serie B Reggiana, Nesta: "Morti dopo Cosenza, ma ci siamo ritirati su e salvati. Non tutti lo fanno" 22:49 Serie B Brescia, Maran: "Pareggio giusto, ho un gruppo di ragazzi fantastici"