Menù Notizie

Atalanta, Koopmeiners scalda i motori. L'olandese titolare contro la Salernitana?

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prima l'arrivo imminente, poi la brusca frenata dovuta anche alla concorrenza della Roma. Alla fine Teun Koopmeiners ha scelto Bergamo, il centrocampista olandese è arrivato negli ultimi giorni di mercato dopo una trattativa che, tra richieste economiche e condizioni varie, è durata praticamente per tutta l'estate.

Gian Piero Gasperini - prima del match contro la Fiorentina - ha spiegato che vede l'ex AZ come un giocatore più avanzato e non come vide De Roon. L'esordio in Champions League con la maglia degli orobici ha strappato gli applausi dei tifosi atalantini presenti all'Estadio de La Ceramica e vista l'assenza del numero 15, il classe '98 potrebbe esordire accanto a Freuler.

IN CAMPO DOMANI SERA? - Lanci lunghi, pennellate e anche un certo tempismo negli inserimenti. Alcune mosse del repertorio si sono già viste martedì sera: Koopmeiners ha convinto subito l'ambiente, ora il Gasp dovrà capire se il nuovo centrocampista nerazzurro potrà adattarsi ai meccanismi nel brevissimo periodo.

Di sicuro servirà un uomo in grado di poter creare maggiore superiorità in mezzo al campo contro una squadra chiusa che rischia di far soffrire la Dea. Pasalic è stato utilizzato spesso come vice De Roon in questo inizio di stagione, ma con Pessina affaticato dal match europeo non è escluso un avanzamento del croato sulla trequarti. Koopmeiners vuole giocare, domani c'è una ghiotta occasione per mandarlo in campo: dopo i 20' finali con il Villarreal, l'olandese vuole ritagliarsi il proprio posto anche in campionato.

Altre notizie
Domenica 24 Ottobre 2021
14:45 Calcio estero LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Le gare dell'11^ giornata 14:45 Serie A Cagliari, Passetti: "Squadra ha tutto per fare bene. Partita speciale nel ricordo di Astori" 14:38 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Malinovskyi col colpo da biliardo, Ilicic va a sprazzi 14:34 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo tornare a vincere, ci sta mancando il gol" 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma, l'Udinese sale a 10 punti
14:28 Serie A È la dura legge del gol. Malinovskyi illude, Beto gela il Gewiss Stadium: 1-1 tra Atalanta e Udinese 14:23 Serie A Beto gela il Gewiss Stadium: 1-1 tra Atalanta e Udinese 14:19 Serie A Lazio, Patric: "Oggi vogliamo crescere e far vedere di che pasta siamo fatti" 14:15 Serie A Napoli, Insigne ritrova serenità e Spalletti gli dà fiducia: in caso di rigore toccherà ancora a lui 14:12 Serie A Cagliari, forfait last minute per Strootman: affaticamento al flessore e niente Fiorentina 14:10 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sul 9° turno: Saponara dal 1', out Luis Alberto 14:08 Serie A FOTO - Il CT Roberto Mancini a Pisa per visionare da vicino il giovane Lucca 14:04 Serie A Verona-Lazio, le formazioni ufficiali: ancora panchina per Luis Alberto, Sarri schiera Akpa Akpro 14:03 Serie A Fiorentina-Cagliari, le formazioni ufficiali: Saponara titolare. Deiola al posto di Strootman 14:00 Serie A Il Torino prova a convincere Belotti. Cairo farà un ulteriore tentativo per il rinnovo 13:57 Serie C UFFICIALE: Termina l'esperienza di Gilardino a Siena: tecnico esonerato 13:53 Serie A Juventus, le ultime di formazione: Chiellini dal 1', tentazione Dybala ma il favorito resta Chiesa 13:49 Serie C Ghirelli sul Catania: "E' una situazione che mi preoccupa molto. Bisogna rialzare le regole" 13:47 Serie A L'Atalanta sblocca il match con l'Udinese: ci pensa Malinovskyi con un colpo da biliardo 13:45 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Milan, tampone negativo per Hernandez. Petrachi punge Cairo 13:42 Calcio estero Newcastle, la nuova proprietà vuole cambiare anche la dirigenza: contatti con Overmars 13:38 Serie A Milan, Theo Hernandez già oggi a Milanello: il francese è in buona forma fisica 13:34 Calcio estero Manchester United, pressing Real per Pogba. Red Devils pronti a tutti per trattenere il francese 13:30 Serie A Torino, quattro scatti di felicità. Gol ritrovati e super ritmo, Juric è pronto al decollo 13:27 Serie A Petrachi sulla sua avventura a Roma: "Ho visto Pallotta tre volte. Gli raccontavano cose errate" 13:23 Serie A Milan, Rebic ancora a parte, in dubbio per il Torino. Pellegri torna in gruppo 13:19 Calcio estero Newcastle, il primo mercato partirà dalla difesa: piace il capitano del Wolverhampton Conor Coady 13:19 Serie A L'intensità non manca, i gol sì: 0-0 al termine del primo tempo tra Atalanta e Udinese 13:15 Serie A Fiorentina, Barone: "Vogliamo portare la squadra al livello della città di Firenze" 13:11 Serie B Pisa-Frosinone, le formazioni ufficiali: terzo esordio per Tedino. Toscani con Lucca e Marsura