Menù Notizie

Atalanta-Ilicic, gioia e dolori: il Gasp non molla, nonostante le ombre

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ilicic, gioia e dolore. Inutile nascondere ancora il modo di giocare di un calciatore che quando scende in campo con la determinazione non fa rimpiangere nessuno. Le giornate però possono essere grigie per chiunque e lo sloveno rischia spesso di dimenticare gli scarpini a casa. Il trequartista nerazzurro sembra soffrire determinate situazioni, come ad esempio la pressione del risultato.
Il giocatore sceso in campo all'Olimpico contro la Lazio non ha dimostrato tutte le sue qualità, ma ha soltanto assecondato l'assalto finale da parte dei biancazzurri. Nonostante questo rendimento altalenante, Gasperini lo schiererà sin dal primo minuto contro il Manchester City: l'uomo di fiducia, che non deve deludere nel match più importante della stagione.

IL RIGORE DI SAN SIRO - L'involuzione, se così vogliamo chiamarla, arriva dal rigore sbagliato contro lo Shakhtar. Un penalty calciato con pochissima convinzione e che probabilmente ha cambiato l'inerzia della gara. Le giocate rimangono quelle del grande campione, ma anche contro il Lecce si è visto un calciatore quasi spaventato anche nelle singole scelte.

LA GARA DELL'OLIMPICO - Ilicic deve assolutamente ritrovarsi, gli ultimi 30' di gioco contro la Lazio sono stati una sorta di cartina al tornasole per il giocatore sloveno. Troppa leggerezza nella gestione dell'ultimo passaggio e del contropiede, male soprattutto quando c'era da aiutare un Gomez in nettissima difficoltà. I dolori, poi, sono stati anche nel risultato finale. Una gestione migliore e meno sconsiderata del pallone avrebbe sicuramente dato i suoi frutti anche per quanto riguarda il punteggio.

TITOLARE ALL'ETIHAD - Molto probabilmente Ilicic sarà titolare nella partita di questa sera, con Gomez e Muriel a completare il tridente offensivo. In uno stadio simile e contro un avversario di questo livello, un giocatore con simili caratteristiche deve assolutamente tirare fuori tutte le proprie peculiarità (senza dimenticare gli attributi). Non solo per le gioie del Gasp e dei tifosi nerazzurri, ma per far capire a tutti che ci si può fidare di un talento tanto straordinario quanto incostante.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente"
22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato"