Menù Notizie

Atalanta-Hellas Verona 2-2, le pagelle: Scamacca è on fire. Lazovic è un leader

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Verona 2-2

Pagelle a cura di Matteo Trevisi

ATALANTA

Carnesecchi 6 - Rischia su due rinvii, uno con le mani e uno coi piedi. Poi risponde presente sulla conclusione da fuori di Suslov. Incerto sul cross affilato di Centonze che porta al secondo gol.

Toloi 6.5 - Sempre attivo nelle pressioni della Dea. Proprio da un suo scippo nella trequarti avversaria nasce il gol del vantaggio di Scamacca. Dal 63’ Kolasinac 6 - Rimette ordine nella retroguardia atalantina.

Djimsiti 5 - Il Verona si affaccia poche volte dalle sue parti ma in occasione del primo gol ha la colpa di lasciare troppo campo a Noslin. Anche sulla seconda rete si fa bruciare alle spalle dal numero 17.

Hien 6 - Alla prima contro la squadra che lo ha lanciato in Serie A. Vince il duello individuale prima contro Bonazzoli, poi con Swiderskli.

Holm 5.5 - Primo tempo con pochi grattacapi, nella ripresa il Verona da quel lato sfonda in continuazione. Dall’81 Hateboer sv

Ederson 6.5 - Famelico nel buttarsi negli spazi . Al minuto 19 prende l’autostrada centrale lasciata sguarnita dal Verona e davanti a Montipò non sbaglia. Nella ripresa cala vistosamente e con lui tutta l’Atalanta.

Pasalic 6 - Ormai schierato nel ruolo di centrocampista centrale partecipa con qualità e quantità alle due fasi.

Ruggeri 6.5 - Inarrestabile da quel lato. Straripante quando accellera su Centonze.

Koopmeiners 6.5 - Solita tecnica messa al servizio del collettivo. La sua verticalizzazione porta al gol di Scamacca. A differenza delle ultime uscite è poco lucido sottoposta.

De Ketelaere 5.5 - Si muove tanto tra le linee ma sbaglia tanto. Come nell’occasione che fa nascere la ripartenza vincente dell’Hellas. Dal 63’ MIranchuk 6 - Ridà linfa all’attacco della Dea e ha due buone occasioni sulle quali Montipò gli sbarra la strada

Scamacca 7.5 - Prosegue il momento magico. Dopo la doppietta di Anfield, apre le marcature con un destro che buca le mani a Montipò. Poi, non contento, regala l’assist a Ederson. Dal 63’ Lookman 5.5 - Le sue accelerazioni non pungono la difesa dell’Hellas.

Gian Piero Gasperini 5.5 - Dopo l’impresa firmata ad Anfield, la sua squadra gioca un ottimo primo tempo. Inspiegabile il calo nella ripresa che permette al Verona di riprendere il match.

HELLAS VERONA

Montipò 6.5 - Sui gol non può nulla, nella prima frazione tiene a galla i suoi almeno in due occasioni. Nella ripresa, per due volte, abbassa la saracinesca su Miranchuk.

Centonze 5.5 - In fase difensiva viene sverniciato dalle continue accelerazioni di Ruggeri. Nel secondo tempo alza il suo raggio d’azione e pennella il cross per il pari di Noslin. Dal 90’ Tchatchoua sv.

Dawidowicz 5 - In occasione del secondo gol, il suo posizionamento è più che rivedibile. Lascia un buco sul quale si infila Ederson che ringrazia.

Magnani 5 - Come per il suo compagno di reparto sbaglia tutto sul secondo gol. Anche sul primo lascia qualche centimetro di troppo a Scamacca.

Cabal 5.5 - Ancora molto acerbo in alcune situazioni ma riesce a limitare come può Holm. Impegna anche Carnesecchi con una conclusione dal limite.

Folorunsho 6 - Cresce nel secondo tempo e offre una prestazione di grande quantità in mezzo al campo. Dal 90’ Coppola sv.

Silva 5.5 - Prova a dettare le geometrie in mezzo al campo ma non sempre risulta essere preciso.

Suslov 5.5 - Si fa rubare la merenda sotto agli occhi e dà il via all’azione che porta al gol avversario. Non si abbatte dopo l’errore e cresce con il passare dei minuti. Dal 77’ Vinagre sv.

Noslin 7.5 - Il più in palla tra i suoi. Per due volte, con le sue accelerazioni, prova a spaventare la difesa della Dea nella prima frazione. Nella ripresa prima serve l’assist per Lazovic, poi anticipa Carnesecchi e realizza il pari.

Lazovic 6.5 - Una prima parte di gara difficilissima. Poi, al minuto 59, riceve un pallone al limite e con una conclusione chirurgica ridà vita ai suoi. Dal 77’ Mitrovic sv.

Bonazzoli 5.5 - La difesa avversaria non lo fa respirare. I palloni giocabili sono veramente pochi e nell’unica occasione a disposizione buca un colpo di tacco. Dal 58’ Swiderski 5.5 - Anche per lui, come per chi lo ha preceduto, sono poche le occasioni disponibili.

Marco Baroni 7 - Un primo tempo tra i peggiori giocati in questa stagione. Al rientro dagli spogliatoi la sua squadra cambia faccia e riprende una partita che può segnare una svolta per la corsa salvezza.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"