Menù Notizie

Atalanta, Gomez: "Via nemmeno per soldi. Valencia? Si può fare"

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alejandro Gomez, capitano dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Bergamo TV per analizzare il momento della compagine orobica: "Un voto all'anno? Io dico 10 a questa stagione. Abbiamo fatto un terzo posto storico, ma anche il record di gol. In questo campionato siamo andati oltre le aspettative".

Qual è il momento a cui sei più legato?
"Forse qualche partita del campionato scorso, tipo in Coppa Italia con la Juventus. Mi è piaciuto tanto anche il ritorno della semifinale di Coppa con la Fiorentina, ma anche col Sassuolo. È stata una gara incredibile".

La Champions League?
"Mi ricordo quel pomeriggio, parlavo con Pasalic in camera e ho detto: non posso uscire dalla Champions senza fare gol. Abbiamo vinto, ho fatto un gol bellissimo. Quella partita ci ha dato molto per affrontare al meglio l'ultima sfida".

Qual è il sogno nel cassetto?
"È sfumato il sogno di giocare un mondiale per via dell'età, ho fatto tutto quello che potevo fare. Forse mi manca qualche titolo, ma ho lasciato il segno in quasi tutte le squadre che ho giocato. Non ho nessun rimpianto nella mia carriera. Difficilmente l'Atalanta può competere con queste squadre che hanno il potere economico, per me fare un terzo o quarto posto qui è già uno scudetto".

L'accoppiamento col Valencia?
"È la squadra che volevo, siamo alla pari come livello calcistico. Preferisco tutta la vita giocare contro il Valencia, piuttosto che con Liverpool o Psg. Penso che l'Atalanta possa giocarsela alla pari".

Ora c'è il Parma dopo la sosta.
"È una bella squadra, ha fatto un girone di andata molto importante. Lo scorso anno ha espresso un buon calcio, ma dopo aver raggiunto la salvezza non ha fatto così bene, hanno giocatori che conosciamo come Kulusevski e Cornelius. Hanno un'idea di gioco, è una bella squadra".

Lei si considera un tuttocampista?
"Forse sì, dalla partita con il Chievo ho cominciato a giocare un po' dietro. Faccio un po' di tutto, è un dispendio di energie importanti ma se sto bene lo posso fare tranquillamente".

Si sente sempre più bergamasco?
"L'Atalanta lotta per i primi posti e questo è una grandissima spinta. Questo è un motivo importante per rimanere qui, per me oggi l'Atalanta è una big. Non c'è un motivo per andare via, neanche per soldi".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata
10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo"