Menù Notizie

Atalanta, Gasperini: "Primo tempo straordinario, Ilicic determinante"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico De Luca

Dopo il successo 7-0 sul campo del Torino, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN: "Devo dire che è stato un primo tempo straordinario. Questa sconfitta subita lunedì in casa con la Spal ha lasciato indubbiamente il segno, i ragazzi volevano fare una prestazione importante. Nel secondo tempo, queste partite non sai mai come interpretare, non è mai facile trovare la via di mezzo. Il Torino nella ripresa ha avuto le uniche occasioni per segnare. Poi c'è stato il quarto e quinto gol in un momento e la partita poi si è accesa nel finale".

Il gol di Gosens?
"In effetti ha fatto altri gol simili. Noi prepariamo molto i calci piazzati. Prima erano un punto di forza, ora non riusciamo a segnare su palla inattiva ma poi facciamo questo tipo di gol".

Come migliorare ancora questa squadra?
"Non è facile per noi esprimerci con continuità, credo che lo stiamo facendo molto bene. Siamo in una posizione molto alta di classifica e se giocassimo sempre così saremo al fianco delle primissime. Qualche volta, e non sono tante, ci capita di non riuscire ad esprimerci o abbiamo un calo fisico. Non capita spesso. Con l'Inter abbiamo fatto una grande partita. Se Muriel avesse segnato quel rigore invece di quello di questa sera sarebbe stato meglio".

Come ti stai avvicinando alla gara col Valencia?
"Fino adesso non ci abbiamo pensato. Anche loro hanno avuto un po' di alti e bassi e oggi ha battuto il Barcellona. Quella partita sarà un appuntamento fondamentale. La gara di Milano la aspettiamo, abbiamo ancora qualche partita che ci toglie un po' di attenzione sul Valencia".

Zapata?
"Adesso che è rientrato e sta bene sarà un rinforzo enorme".

La crescita di Ilicic?
"Parla il campo. E' determinante in zona gol, sia come realizzatore che come continuo riferimento del gioco. Diventa difficile per gli avversari prendere le misue a lui e al Papu. Però non posso non elogiare la squadra".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca...
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera"