Menù Notizie

Atalanta, Gasperini: "L'euforia può essere pericolosa ma è giusto avere fiducia"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport in vista della partita di domani contro il Valencia in Champions League: "Non farei molto affidamento sugli infortuni del Valencia. Sono una squadra di valore, abituata alle coppe ad alti livelli. Noi dovremo pensare solo alla nostra prestazione e alla nostra partita perché le partite di Champions sono sempre complicate".

Le emozioni incideranno di meno rispetto alle gare del girone?
"Deve esserci un'emozione positiva che ti porta a esprimerti al meglio e a fare qualcosa di più, a fare la migliore partita possibile. Tutto ciò che è contorno è di altissimo livello. Domani una città si sposterò a San Siro e ci sono tutti i presupposti per fare una grande partita".

Cambierete qualcosa rispetto al consueto oppure non prenderete in considerazione l'avversario?
"Noi stiamo molto attenti all'avversario. Prenderemo i nostri accorgimenti per essere più efficaci possibili e avere delle carte da giocare a gara in corso".

Visti gli infortuni della difesa del Valencia, state pensando a giocare senza riferimenti e quindi con Zapata fuori?
"Fa parte del nostro bagaglio e in parte l'abbiamo costruito perché c'è stata una necessità senza Zapata quando è stato infortunato. E' una soluzione che teniamo a inizio gara o a gara in corso. Avere delle alternative in più è importante, dobbiamo pensare solo a giocare al meglio da un punto di vista tecnico".

Il Valencia ha vinto un girone complicato, c'è il rischio che venga sottovalutata?
"Giusta la fiducia ma l'euforia può essere pericolosa. Il Valencia ha vinto sul campo dell'Ajax e su quello del Chelsea. C'è la giusta fiducia ma le difficoltà sono di livello, non abbiamo pescato le top, ma i risultati dei nostri avversari parlano da soli".

Come sta Zapata?
"Stiamo tutti benissimo. Sotto questo aspetto siamo contenti. C'è grande attesa con la squadra al completo e ora dobbiamo solo arrivare a domani sera".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo
21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina