Menù Notizie

Atalanta, Gasperini: "In alcuni momenti sono state dette cose ingiuste verso questi ragazzi"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai canali ufficiali della società dopo il ko interno contro l'Empoli: "E' incredibile. Questo è lo specchio della nostra stagione in casa. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi se non per non essere riusciti a realizzare. Non è un episodio, è una cosa che si ripercuote in tante partite. Bisogna prenderne atto però ringrazio i ragazzi per tutta la loro applicazione e la loro abnegazione. Hanno giocato anche stasera dando tutto, il pubblico l'ha riconosciuto e di questo ne sono indubbiamente grato alla gente perchè questi ragazzi hanno meritato l'applauso finale".

I tifosi hanno capito il momento.
"L'accoglienza è stata straordinaria devo dire sempre. All'inizio lo stadio era al 50% poi si è riempito ed è ritornato l'entusiasmo di prima. Ci dispiace che abbiamo avuto un calo di risultati ma non di prestazioni. Per me i ragazzi sono stati fantastici".

Si è dato una spiegazione?
"Ognuno poi giustamente trae le proprie conclusione. Rispetto sempre le idee di tutti, soprattutto quando sono riferite al calcio che è una materia di cui tutti possono disquisire. Io ho le mie idee, mi confronterò con la società penso molto presto e vedremo cosa ne vedrà fuori".

Un rammarico di questa stagione?
"Ad un certo punto ho deciso di non fare più molte interviste, di defilarmi e non so se ho fatto bene o male perchè io ho sempre messo la faccia per l'Atalanta anche attirandomi delle antipatie. Ci sono stati momenti in cui sono state dette cose ingiuste soprattutto verso questi ragazzi ma per fortuna da pochissime persone. La risposta è stata quella della gente questa sera e questo vuole dire che Bergamo ha valori importanti e in questi ci riconosciamo".

Nota positiva il pubblico.
"Il pubblico, la società. La forza di questo ambiente è stata la compattezza. E' chiaro che quest'anno ci sono stati molti più elementi che hanno cercato di disgregare, e non mi riferisco alle critiche delle partite perchè quelle è giusto che ci siano. Questo rimane un ambiente molto forte, molto sano e con valori importanti. Su queste basi si dovrà pensare a questi sei anni e a quello che poi dovrà essere il futuro".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso
07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino