Menù Notizie

Atalanta, Gasperini: "CDK punto di riferimento. Favoriti per il quarto posto? Siamo tutte lì..."

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, commenta ai microfoni di DAZN la vittoria per 3-1 sulla Lazio: "Vogliamo crescere, stiamo attraversando un ottimo momento, siamo cresciuti tanto ma abbiamo ancora margini, ci sono cose da pulire. Aver vinto contro una squadra forte come la Lazio in questo modo ci dà forza ed entusiasmo. Pensiamo di essere sulla strada giusta".

Vincere gli scontri diretto vuol dire fare il salto di qualità?
"Indubbiamente se batti queste squadre puoi giocare per le posizioni alte di classifica, nel girone di andata ci siamo andati vicini. Siamo partiti bene, questa con la Lazio è la prima, abbiamo sistemato anche la differenza reti".

Gioco migliorato?
"Nel girone d'andata abbiamo avuto difficoltà nel disimpegno contro squadre che pressano alto, rischi di perdere palla in modo pericoloso. Ci stiamo lavorando molto su queste uscite, perché l'alternativa è la palla lunga. Oggi siamo stati bravi".

De Ketelaere?
"Ci mette tanto del suo, è lui che va in campo e fa queste prestazioni. Ha trovato un ambiente nel quale sta bene, in questi mesi ha preso fiducia in maniera esponenziale. Basta vedere il rigore, a parte che li calcia bene, prova le giocate non semplici. Ne ha fatte tante oggi, perde pochi palloni e li recupera anche. Siamo contenti, che fosse un giocatore di qualità era risaputo. Nel calcio si va sempre avanti, lui sta facendo cose importanti, sta giocando con una sicurezza sempre maggiore diventando un punto di riferimento per la squadra. Questo penso che sia il complimento migliore per lui".

Problemi di abbondanza adesso?
"Sarà strepitoso, è importante giocare con questo spirito visto che avremo una sequenza impressionante di partita. Siamo dentro tre competizioni e il campionato diventerà sempre più duro, aver recuperato gente come Miranchuk e Holm ci dà un valore aggiunto. Vorremmo costruirci una stagione di quelle molto importanti vissute già in passato".

Favoriti per il quarto posto?
"Non rifiutiamo niente, siamo tutte lì nel giro di pochi punti. Ci sono tre squadre distanti, le altre sono accreditate per giocarselo, compresi noi".

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
11:53 Serie A Iling-Junior e Barrenechea all'Aston Villa, le cifre: per la Juventus 22 milioni più 6 di bonus 11:51 Calcio esteroUfficiale Acquisto record per l'Ipswich: Hutchinson resta e lascia il Chelsea per 26 milioni 11:49 Euro 2024 Inghilterra, Rice: "Se avessi provato a fare io il gol di Bellingham mi sarei rotto la schiena" 11:45 Serie A Lazio, Lotito insiste per Greenwood: il Manchester United però chiede 35 milioni 11:42 Calcio esteroUfficiale Newcastle scatenato, il tifoso Lewis Hall saluta il Chelsea e resta alla corte di Howe
11:39 Serie AUfficiale Juventus, ecco le due cessioni all'Aston Villa: i comunicati su Iling-Junior e Barrenechea 11:37 Serie A Roma, Ghisolfi insiste per Le Fee: alzata l'offerta a 19 milioni per il regista del Rennes 11:34 Serie CTMW Il punto sul mercato della Cavese. Chi rimane e chi è in dubbio. Due gli obiettivi in entrata 11:31 Serie ATMW Radio De Paola: “Nessun alibi, Gravina e Spalletti dovevano dimettersi” 11:30 Serie A Genoa, Ekuban: "Sono felice di aver rinnovato. Non vedo l'ora di ricominciare" 11:27 Serie A Papin: "Al Milan serve un attaccante alla Lukaku. De Zerbi farà molto bene all'OM" 11:23 Serie BUfficiale Brescia, arriva Matthias Verreth dal Willem II. Accordo biennale per il centrocampista 11:21 Calcio esteroUfficiale Una stagione alla Lazio, ora la Premier: Daichi Kamada ha firmato col Crystal Palace 11:19 Serie BTMW Rinaudo saluta il Palermo: “Orgoglioso del lavoro fatto, ora pronto a ripartire” 11:19 Calcio esteroUfficiale Svante Ingelsson riparte da Hillsborough: è un nuovo giocatore dello Sheffield Wednesday 11:15 Serie A Inter, il magic moment di Lautaro: prima la Copa America e poi il rinnovo fino al 2029 11:11 Serie CTMW Tris di pretendenti dalla C per l'ex Lecco Lepore: lo scorso anni in B 4 gol e 7 assist 11:08 Serie A Milan, prossime 48 ore decisive per Zirkzee. Gimenez torna di moda fra le alternative 11:04 Serie CUfficiale Gubbio, risolti consensualmente i contratto con il ds Mignemi e il tecnico Braglia 11:02 Serie B Sampdoria, primi contratti professionistici per Conti e Polli. Accordo fino al 2026 11:00 Euro 2024 Capello: "Italia, mancanza di freschezza discorso che non accetto. Le colpe..." 10:56 Calcio esteroUfficiale Non solo cessioni, arriva un rinforzo per il Newcastle: preso il portiere Vlachodimos 10:53 Euro 2024 Italia in crisi? Sommer: "Resta una grande squadra. Ha solo trovato una grande Svizzera" 10:51 Serie A Fiorentina, un colpo per il futuro: domani la firma di Tarantino dell'Ascoli 10:49 Serie BUfficiale Salernitana, è addio con Gyomber: risoluzione consensuale col centrale slovacco 10:45 Serie A Roma, l'addio di Spinazzola: "Insieme abbiamo toccato il cielo a Tirana" 10:41 Euro 2024 A Francoforte 5 gare in 15 giorni, il CT del Portogallo: "Il campo è quello che è..." 10:38 Serie A Milan, si insiste per Youssouf Fofana: l'obiettivo è chiudere a 18 milioni più bonus 10:34 Serie BTMW Juve Stabia, doppia operazione in entrata: fatta per Di Marco e Floriani Mussolini 10:30 Serie A Inter, mercoledì possibile incontro con l'agente di Dumfries per parlare del rinnovo