Menù Notizie

Atalanta, Gasperini: "Abbiamo avuto un rigorino. Calendario? C'è un bel fiocchettino"

Live TMW
di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è presente in conferenza stampa al termine di Milan-Atalanta.

Punto guadagnato più che due punti persi?

"Sì sì, punto molto sofferto, prestazione prevalentemente difensiva. Quando esci con un punto da queste partite sei soddisfatto, perché il punto premia se non la qualità della prestazione, ma quantomeno l'attenzione e la determinazione della squadra".

In cosa vi ha messo più in difficoltà il Milan?

"Il Milan è una grande squadra, con valori molto alti e ci hanno messo in difficoltà. Nelle altre partite con loro non avevamo questo tipo di difficoltà, mentre stasera abbiamo subito la loro forza. Poi con i denti abbiamo portato via questo punto che fa classifica, però davanti avevamo una squadra forte".

Come sta Scalvini?

"La spalla è uscita e rientrata, vedremo domani".

Cosa avevate preparato?

"Abbiamo lavorato molto su Theo e Leao, ma poi dopo 3 minuti Leao passa in mezzo a due e ti scompagina tutto. Però non siamo riusciti a creare gioco, né a recuperare palla, abbiamo subito il loro gioco".

Obiettivo?

"C'è anche la semifinale di Coppa Italia. Abbiamo tantissime partite ora: c'è un bel fiocchettino che c'è stato condizionato e dobbiamo pensare partita per partita. Faccio fatica a fare previsioni".

Perché ha sostituito De Ketelaere?

"In Coppa Italia qui aveva giocato molto bene. L'ho tolto perché avevamo fatto poco in attacco. Poche partite abbiamo subito come oggi".

Si aspettava di più da Scamacca?

"Scamacca ha dtao dei contributi importanti in altri momenti, stasera sicuramente meno. Però da stasera esce con motivi di rivalsa, i calciatori non sono delle macchine. Abbiamo tanti attaccanti giovani".

TMW - Come commenta il rigore?

"Il rigore fa parte di quei rigorini, ce ne sono ormai tanti. Orsato è andato al VAR. Sono quei rigori che non li vede l'arbitro, non li vede la gente, poi vai al VAR e li vede. Ce ne sono una marea di rigori così. Noi rigorini così non li avevamo da molto tempo. Sono della nuova generazione dei rigori che piace così tanto alle TV, perché sembra che sia più buono il calcio. Noi siamo in grande credito, anche col Milan devo dire...".

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
23:23 Serie A PSG, Donnarumma: "Emozionato per la prima semifinale di Champions, non era facile" 23:19 Serie B Bari, comunicato della Curva Nord: "Situazione surreale, non si salva nessuno" 23:15 Serie A BVB e PSG alle semifinali di Champions. Condò: "Povero Milan, che gruppo avevi..." 23:15 Serie A Dal girone alla semifinale: Borussia Dortmund-PSG dopo aver eliminato il Milan 23:12 Calcio estero Mbappé incubo del Barcellona: solo Muller ha segnato più di lui in Champions ai blaugrana
23:10 Altre Notizie Borussia Dortmund-Real Madrid 4-2: il tabellino della gara 23:08 Serie A Dortmund-Atletico 4-2, le pagelle: Sabitzer da semifinale, top Brandt. Morata in serata no 23:05 Altre Notizie Barcellona-PSG 1-4: il tabellino della gara 23:04 Serie A Barcellona-PSG 1-4, le pagelle: Yamal impressionante, Mbappé sempre decisivo. Araujo ingenuo 23:00 Serie A Luis Enrique festeggia a casa sua. Barcellona ingenuo, il PSG di Mbappé vince 4-1 22:56 Calcio estero Man United, il rinnovo di Mainoo è una priorità: INEOS vuole sia parte del nuovo progetto 22:53 Serie A Il Borussia Dortmund vendica l'Inter: 4-2 all'Atletico Madrid, Simeone eliminato 22:49 Serie B Parma, Hernani di nuovo ai saluti? Sul centrocampista brasiliano c'è il Corinthians 22:45 Serie A Ag. Jorginho: "Juventus? Non credo lo cerchino, ma se Giuntoli dovesse aver bisogno..." 22:42 Calcio estero Vergogna prima di Barça-PSG, tifosi blaugrana intonano cori: "Vinicius muori" 22:38 Serie A Salernitana, ag. Ochoa: "Può rimanere in Serie A, ma ha bisogno della sua famiglia" 22:34 Serie B Feralpisalò, ancora lavoro a parte per Balestrero e Voltar. Terapie per Di Molfetta 22:34 Serie A A Dortmund non finisce mai. Uno-due terribile del BVB, Simeone vicino all'eliminazione 22:30 Serie A Dopo 13 anni, l'Italia U21 a giugno tornerà a giocare il Torneo di Tolone: i dettagli 22:27 Calcio estero Siviglia, Quique Sanchez Flores al capolinea: tra le idee per sostituirlo c'è anche Maresca 22:25 Serie A Sorridono PSG e Atletico Madrid. Gol pesantissimi di Mbappé e Correa 22:23 Serie A L'ex agente di Koulibaly: "Col Napoli non lavoro più, calciatori 'prigionieri' del club" 22:20 Serie A Vitinha fa esultare Luis Enrique. Al 54esimo Barcellona-Paris Saint-Germain 1-2 22:19 Serie C Catania, tegola per mister Zeoli: distrazione del legamento collaterale per Peralta 22:15 Serie A Lazio, infermeria piena per Tudor: Marusic da valutare. Luis Alberto in gruppo 22:12 Calcio estero Il futuro di Gnabry non è deciso: il Bayern può cederlo a un top club, prezzo da fissare 22:12 Serie A Clamoroso autogol di Hummels. Dopo 49' tra BVB e Atletico Madrid è parità assoluta 22:08 Serie A Zeroli dopo il rinnovo col Milan fino al 2028: "Non potrei essere più emozionato..." 22:04 Serie B Spezia, Salvatore Esposito: "Si salva chi ha più fame e noi ce l'abbiamo. Testa alla Samp" 22:00 Serie A La Milano nerazzurra si prepara ai festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter