Menù Notizie

Atalanta-Fiorentina, recupero rebus: se la Dea va in finale, si gioca dopo fine campionato

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il recupero di Atalanta-Fiorentina resta un rebus, e con ottime possibilità si svolgerà dopo la trentottesima giornata di campionato. Lo ricorda gazzetta.it, nel giorno in cui Udinese e Roma sono scese in campo per la prosecuzione della partita sospesa per il malore di Ndicka. La gara fra orobici e toscani, viceversa, non fu ma iniziata e rinviata per l'arresto cardiaco che colpì Joe Barone, poi purtroppo scomparso.

31 maggio e 2 giugno tra le opzioni. La data del recupero dipende sostanzialmente dal percorso europeo di Atalanta e Fiorentina, rispettivamente in semifinale di Europa e Conference League. Soprattutto dalla Dea: in caso di mancato approdo dell'Atalanta in finale, difatti, la partita potrebbe svolgersi il 22 maggio, giorno dell'ultimo atto di Europa League. In caso contrario, la partita si potrebbe giocare il 31 maggio, se la Fiorentina non arriverà in finale di Conference, comunque oltre la fine del campionato. Con entrambe in finale, l'unica data disponibile sarebbe il 2 giugno, dopo la finale di Champions League e quasi una settimana dopo la fine della Serie A, a quel punto con l'asterisco.

Perché non rinviare la finale di Coppa Italia? È una domanda che in molti si sono posti, dato che si sarebbe potuto posticipare la gara tra Atalanta e Juventus, nell'ottica di preservare la regolarità del campionato e della sua ultima giornata. Dal 27 maggio, però, lo stadio Olimpico sarà in mano alla FIDAL, la federazione di atletica leggera, con gli Europei in programma in Italia a inizio giugno. E dopo il 26 maggio anche San Siro e Maradona, gli unici stadi presi in considerazione considerata la capienza, saranno occupati per concerti. Senza dimenticare il ruolo del presidente della Repubblica nella competizione.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa"
19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."