Menù Notizie

Atalanta, è tornato il gol, sono tornati i tre punti: il 2-1 all'Empoli infiamma la corsa Champions

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Serviva una vittoria per tornare a sorridere, servivano i tre punti per allontanare le buche sul percorso. Il 2-1 contro l'Empoli fa sorridere un po' tutti e allontana il periodo negativo: l'Atalanta torna a vincere in casa e lo fa contro un Empoli quasi mai pericoloso, chiuso a doppia mandata nella propria metà campo in attesa di una svolta. Nemmeno il gol subito al tramonto del primo tempo è servito per abbattere una squadra solida, in campo col giusto approccio sin dai primi minuti: nei singoli è forse mancato qualcosa, soprattutto nei momenti cruciali, ma nel complesso la prestazione ha evidenziato la voglia di rimanere aggrappati al treno europeo.

Il 2-1 all'Empoli infiamma la corsa Champions

O meglio, continuare a rimanere in zona Europa, come ha ribadito Gian Piero Gasperini: l'Atalanta non ha mai mollato la presa e il campionato si è complicato un po' per tutti. L'importante è stato ritrovare il gol e la realizzazione dopo la mole prodotta nelle ultime gare, poi se ritrovi gli attaccanti cardine nella forma migliore la differenza nel rush finale la puoi fare anche se è complicato recuperare punti a chi sta davanti. Il gol sarà pure arrivato nel finale, dopo una partita dominata dal punto di vista del gioco, ma l'Atalanta ha reagito. Anzi no, è riuscita a non farsi prendere dal panico in una gara che può cambiare la volata finale. La corsa Champions prosegue e la Dea non vuole assolutamente abdicare.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como"
15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni