Menù Notizie

Atalanta, doppia seduta tra ripresa e mercato. Duvan Zapata non si muove da Bergamo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tra tante incertezze ci sono due punti fermi. L'Atalanta si allena e Zapata non si tocca. I nerazzurri proseguono il lavoro collettivo sui campi del centro sportivo Bortolotti di Zingonia: due giorni in cui sono state effettuate doppie sedute, una sorta di "richiamo" che si utilizza a metà stagione per poter mantenere alta la condizione fisica. D'altronde con Gasperini era difficile immaginare una ripresa con il freno a mano tirato. Suda e fatica anche Duvan Zapata: l'attaccante colombiano ha molti corteggiatori sparsi iper l'Europa, tra cui l'Atletico Madrid di Diego Simeone, che nelle ultime settimane sta cercando un nuovo numero 9. Per il momento però non ci sono stati contatti e la società non vuole assolutamente cederlo.

ZAPATA NON SI TOCCA - Il rapporto tra giocatore e dirigenza è solido, inoltre il bilancio nerazzurro al momento non obbliga ad eventuali sacrifici. Lo scorso anno Zapata poteva essere ceduto in caso di super offerte (si parlava di circa 60 milioni di euro), ma ad oggi il colombiano è incedibile. Se non ci saranno richieste da parte del giocatore - che però ha confermato in una recente intervista di trovarsi benissimo a Bergamo - il club non ascolterà nessuna proposta. Gasperini lo stima e, nonostante l'infortunio che lo ha tenuto fermo per circa tre mesi, Zapata sembra essere soddisfatto della sua avventura in nerazzurro.

DOPPIO ALLENAMENTO - Nel frattempo il gruppo continua ad allenarsi a Zingonia da mercoledì 20 maggio. Sabato c'è stata la partitella in famiglia, domenica una giornata di riposo. Lunedì la rosa è tornata ad allenarsi, sempre rispettando le indicazioni che sono arrivate da parte del comitato tecnico-scientifico. Doppia seduta martedì, così come ieri: prosegue la preparazione fisica in vista di un'eventuale ripresa. I dubbi rimangono - vista anche la situazione generale -, ma tra intensità e giocatori che non devono muoversi da Bergamo l'Atalanta cerca di farsi trovare pronta. Ora manca soltanto il via libera, ma i nerazzurri hanno già le loro certezze.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non lo so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di Serie C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa della Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e la Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato"
22:55 Serie ALive TMW LIVE TMW - Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:55 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate 22:43 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror 22:41 Calcio estero Barcellona, Sergi Roberto: "Xavi è un amico e ha avuto fiducia in me. E' fondamentale" 22:38 Serie A 75' di grande Bologna, poi crolla tutto. Una Juventus in stile #finoallafine lo ferma sul 3-3 22:38 Serie B Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Pierini goal d'autore, Brunori e Pohjanpalo in ombra 22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte" 22:34 Serie C Playoff Serie C, al via domani l’iniziativa benefica “Play for Charity” 22:31 Serie B Pierini fa sognare il Venezia, 1-0 al Palermo. Venerdì al Penzo in palio la finale dei Playoff 22:30 Serie ATMW Malagò alla festa scudetto dell'Inter: "Management nerazzurro di qualità" 22:28 Serie A La Juve la pareggia in due minuti! Milik-Yildiz, il Bologna non c'è più 22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari"