Menù Notizie

Atalanta, De Roon: "Domani tutta Italia sarà con noi. Sarà una gara speciale"

Live TMW
di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

11.49 - Tra pochi minuti Marten De Roon, centrocampista e capitano dell'Atalanta, interverrà in conferenza stampa per analizzare il match contro il Liverpool, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.

12.00 - È iniziata la conferenza: "Non credo solo Bergamo, ma credo che tutta Italia domani sarà con noi. È una partita molto speciale, giocare contro una squadra importante è davvero speciale, vogliamo fare il massimo, come abbiamo fatto lì. Faremo il meglio come sempre, avremo la stessa mentalità e intensità".

Un bimbo vi ha chiesto di portarci in finale visto che l'Atalanta non c'è mai stata.
"Sarà tutta da giocare, ma è il sogno di tutti i giocatori andare in semifinale sapendo di aver battuto il Liverpool. Sarà dura, possono farti gol in ogni momento, ma abbiamo voglia di rifare una prestazione importante, come detto prima faremo il nostro meglio".

Cosa dirà ai più giovani?
"Prima della gara ad Anfield ho detto a tutti di godersi la serata, nel miglior modo possibile. Il Liverpool è una grande squadra, ci sono pochi margini d'errore, gli episodi possono cambiare la partita. Dobbiamo dare il massimo, poi loro sono in grado di metterci in difficoltà, ma siamo in grado anche noi di farlo. Sarà una battaglia".

Qual è il significato della vittoria di Anfield?
"Ho visto la felicità dei tifosi dopo la vittoria. Penso che per tutta Bergamo questo possa essere un piccolo sogno, adesso tocca a noi rendere tutto ancor più speciale passando al prossimo turno. La gara col Verona? Lunedì ho visto la partita in tribuna, fino al primo gol loro ero tranquillo. Le partite comunque possono cambiare in due o tre minuti, poi abbiamo provato a segnare, ma non ci siamo riusciti. Ci sono stati quei due minuti in cui abbiamo buttato la partita".

12.20 - È terminata la conferenza stampa del difensore nerazzurro.

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
22:30 Serie A De Laurentiis ha fretta, Gasperini no. Bivio Napoli per la panchina: e Conte apre 22:26 Serie A Il trofeo non basta: il migliore dell'Europa League 2023-24 non è un calciatore dell'Atalanta 22:25 Serie BTMW Palermo-Mignani, sarà addio. Zanetti in pole, Dionisi sullo sfondo 22:25 Serie B Il Venezia vince anche al ritorno e conquista la finale dei playoff di B: 2-1 al Palermo 22:23 Serie A Felipe Anderson lascia la Lazio, la moglie: "Come si fa a non piangere... Vi vogliamo bene!"
22:19 Serie CTMW Radio Mandorlini: "Padova-Vicenza ancora aperta nonostante il 2-0 dell'andata" 22:18 Calcio femminile Giacinti risponde ad Hammarlund: al 45° è parità fra Roma e Fiorentina nella finale di Coppa 22:15 Serie A Il Milan studia il futuro di Jovic: cosa fare con il serbo? Può restare, ma i dubbi ci sono 22:12 Calcio esteroUfficiale Guilavogui è rimasto senza squadra. Il Mainz comunica che il francese non rinnoverà 22:08 Serie A Roma, Bove: "Lavorare con De Rossi una scoperta. Dybala ha una genialità tutta sua" 22:04 Serie B Tutino: “Futuro? Cosenza per me è sempre al primo posto, ma ci sarà da parlare con il Parma” 22:03 Serie A Assist di Gudmundsson, gol di Vitinha: Genoa-Bologna è 2-0 al 60' 22:00 Serie A Domani Juventus-Monza, i convocati di Palladino: c'è anche Di Gregorio 21:58 Serie CUfficiale Fiorenzuola, saluta il direttore sportivo Bernardi: risoluzione consensuale del contratto 21:57 Euro 2024 Turchia, i pre-convocati del ct Montella per Euro 2024: ci sono Calhanoglu, Celik e Yildiz 21:55 Serie CUfficiale Mantova, dopo De Maio rinnova un altro protagonista: Muroni firma fino al 2026 21:54 Calcio femminile Giacinti pareggia i conti al Manuzzi, ma che magia Giugliano: 1-1 fra Roma e Fiorentina 21:53 Serie A L'Al-Qadsiah prende in giro la Roma: "Nandez ha scelto i veri giallorossi. Ovviamente" 21:49 Serie CTMW Radio Novara, Gattuso: "Mi hanno dato del matto quando ho scelto di venire qua" 21:46 Calcio femminile Hammarlund sblocca la finale di Coppa Italia: Fiorentina avanti 1-0 sulla Roma al 10' 21:45 Serie A Cairo: "Tre del Toro in Nazionale, è una cosa bellissima. Bellanova? Campionato spettacolare" 21:42 Calcio estero Europa League, il 21enne Wirtz premiato come miglior giovane calciatore della competizione 21:38 Serie A Norma anti-Superlega per i club sospesa dalla FIGC: il comunicato della Federazione 21:36 Altre Notizie Finale Coppa Italia Femminile, presenti in tribuna a Cesena i presidenti Gravina e Marani 21:34 Serie B Pisa, sirene da una delle retrocesse per Aquilani: lo segue il Sassuolo 21:33 Serie A Genoa avanti sul Bologna all'intervallo: decide Malinovskyi. 1-0 al 45' 21:30 Serie A La Roma mette gli occhi su Bellanova: è un obiettivo in caso di Champions League 21:26 Serie A Allegri ha risposto al provvedimento della Juventus. Inviata una lettera tramite i suoi avvocati 21:22 Serie B Venezia ad un passo dalla finale dei playoff di B. 2-0 con il Palermo al termine dei primi 45' 21:19 Serie D Team Altamura, nota del club: "Alla ricerca di uno stadio per il prossimo campionato di C"