Menù Notizie

Atalanta, De Ketelaere è una bella scommessa. Il mercato non è ancora chiuso

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una bella scommessa da piazzare, come sa fare l'Atalanta. I nerazzurri saranno pure un cantiere aperto - il mercato degli orobici ancora non è chiuso, come ribadito da Gasperini al termine dell'amichevole contro la Juventus -, ma nel frattempo hanno ufficializzato l'arrivo di Charles De Ketelaere dal Milan: il belga, già seguito negli scorsi anni, arriva in prestito con diritto di riscatto, una formula perfetta per rilanciare un giocatore che in rossonero è rimasto parecchio al di sotto delle aspettative.

La squadra giusta nel momento esatto
"Ho scelto l'Atalanta perché è l'opportunità giusta al momento giusto, anche per il modo di giocare. Quando li ho affrontati col Milan ho capito che questa è una squadra con tanta qualità, lo scorso anno è arrivata quinta, per me è la squadra perfetta in questo momento", ha ribadito il belga ai canali ufficiali del club. Parole che fanno capire la volontà di ribaltare un anno da dimenticare: trequartista di qualità, De Ketelaere può rilanciarsi proprio nel 3-4-1-2 di Gian Piero Gasperini.

Mercato finito? No grazie
La Dea però non ha nessuna intenzione di fermarsi. Duvan Zapata rimane nell'orbita della Roma, al momento i giallorossi hanno riallacciato i contatti con i nerazzurri per trovare l'accordo sulla formula. In entrata invece i bergamaschi sono a un passo da Emil Holm, trovata l'intesa con lo Spezia sulla base di 10 milioni di euro. E in difesa potrebbe arrivare anche Hien, marcato stretto nelle prime settimane di mercato: con l'addio di Demiral va coperto uno slot in uscita e non sono esclusi ulteriori colpi. L'Atalanta resta un cantiere aperto, ma dalle parti di Zingonia si lavora senza sosta.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
00:35 Serie AVideo La nuova Roma di Juric vola: Dovbyk, Dybala e Baldanzi stendono l'Udinese: gli highlights 00:34 I fatti del giorno Prima vittoria per la Fiorentina di Palladino. Lazio ribaltata nel segno di Gudmundsson 00:33 Serie A Inter, Inzaghi: "Abbiamo approcciato male i due tempi, perdere un derby brucia" 00:32 Serie A Roma, Di Canio: "Sicuri Souloukou si sia dimessa? Mossa concordata per calmare le acque" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il derby è del Milan, estasi rossonera. La nuova capolista è il Torino
00:29 Serie A Inter, Darmian: "Ci aspettavamo un Milan così, noi non siamo stati i soliti" 00:28 Serie A Milan, Gabbia: "Mi sentivo addosso quei sei derby, è un sogno che si realizza" 00:26 Serie AVideo Primo successo stagionale per il Bologna, Monza piegato 2-1 all'U-Power: gli highlights 00:24 Serie A Di Canio: "Il gol di Pulisic è stato imbarazzante per l'Inter. È questione di atteggiamento" 00:22 Serie A Bove: "Si dice non ci siano più bandiere e mi viene da ridere. I club sono senza scrupoli" 00:20 Serie A Rocchi: "Gol di Pulisic, mano non punibile". E spiega il rigore decisivo dato in Fiorentina-Lazio 00:18 Serie C Juventus NG, Montero: "Per i nostri giovani la Serie C è l'università del calcio" 00:15 Serie A Milan, Abraham: "Abbiamo sempre saputo di essere un'ottima squadra. Lavoriamo bene" 00:13 Serie AVideo Prima vittoria Fiorentina: una doppietta di Gudmundsson ribalta la Lazio, gli highlights 00:12 Serie C SPAL, Dossena: "Non vedo squadre già spacciate o altre che possano ammazzare il campionato" 00:11 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:08 Serie A Il Diavolo torna a vincere nel derby, festeggia anche Giroud: "Sempre Milan" 00:04 Serie B Bari, Maita: "Le voci di mercato? Il mio procuratore ha chiarito tutto. Felice per il gol" 00:00 Editoriale Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo 00:00 Accadde Oggi... 23 settembre 1990, Lentini segna il primo gol in Serie A. Con una progressione di 50 metri
Domenica 22 Settembre 2024
23:59 Serie A Un buon Bianco all'esordio con il Monza, Nesta: "Non sono stupito, lo conosco bene" 23:57 Serie A Il derby è di nuovo del Milan, Fonseca: "Sempre speciale. Questo 4-4-2 lo rivedremo" 23:55 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "L'Arsenal ha perso tempo? Forse avrei fatto lo stesso..." 23:53 Serie A Petrovic (Stella Rossa): "Contro l'Inter avremmo avuto 4mila tifosi. Polizia italiana severa" 23:50 Calcio estero Liga Portugal, tris Sporting contro l'AVS. Arouca corsara in casa del Farense 23:49 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:49 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Non eravamo i peggiori del campionato ieri, non siamo i migliori oggi" 23:48 Serie B Frosinone, Marchizza: "Difficile capire il problema, obbiamo fare di tutto per cambiare rotta" 23:45 Serie A Milan, Abraham: "Felici per questo successo, giocato con fiducia. Bisogna continuare così" 23:42 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Sono orgoglioso dei miei, certo il pareggio al 99' è una delusione"