Menù Notizie

Como, Fabregas: "Difficile fare tutto subito, ma stiamo lavorando nella maniera giusta"

Live TMW
di Patrick Iannarelli
Fonte: dal Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

23.00 - Tra pochi minuti Cesc Fabregas, tecnico del Como, interverrà in conferenza stampa per analizzare la vittoria contro l'Atalanta, la prima dopo il ritorno in Serie A da parte dei lariani.

23.13 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico: "Vengo qui e rispondo a domande che dipendono dal risultato. Ero contentissimo dopo il Bologna, l'Udinese. La squadra meritava un risultato così, per tutto quello che abbiamo creato nelle ultime partite, è frutto del lavoro che stiamo facendo. So che il risultato è importante, però all'inizio bisogna avere continuità e creare una mentalità forte. Quindi arriverà il risultato. Sono contento per la personalità con cui hanno giocato i giocatori, che va oltre la tecnica e la tattica. Fare una prestazione del genere qui, contro l’Atalanta, dove ha faticato anche l'Arsenal…Sono contento per il risultato".

Gli obiettivi?
"Siamo all’inizio, sei o sette giocatori sono arrivati solo due tre settimane fa. Difficile fare tutto subito, ma stiamo lavorando nella maniera giusta, siamo vicini. Il risultato ce lo dirà alla fine ma io, che analizzo le cose da allenatore, dico che siamo al 10-15% di quello che vogliamo fare con questa squadra. L’importante è il lavoro e creare una mentalità".

Sergi Roberto?
"Ha fatto una grandissima prestazione, per me è stato il migliore giocatore in campo. Lui è venuto a Como per dare questa personalità alla squadra. Sapevo che fare quello che facciamo non è semplice, so di chiedergli tanto: uscire con la palla al piede in maniera dinamica, ad esempio. Avere un giocatore così, che dà fiducia, crea la giocata, gioca in avanti come piace a me, è importante per creare identità e per aiutare la squadra a crederci nei momenti difficili"

Il mio sogno e la mia voglia è che questa squadra sia preparata per tutto, in ogni momento. Con la giusta mentalità, anche difendendo. Più siamo completi, più arriveranno risultati migliori nel futuri, anche difendendo tutti assieme. Con la mentalità giusta. Noi prepariamo la partita in un modo, poi bisogna cambiare qualche dettaglio, come le posizioni di Strefezza e Moreno. L’importante è che i giocatori capiscano bene e veloce e facciano la differenza in campo”.

I gol dopo l'intervallo?
"Mi piace che segnino giocatori nuovi, per i giocatori. Si vede che arriviamo tanto alla posizione giusta e poi, all’ultimo momento, alcune volte non siamo stati bravi a fare la differenza. Oggi l'abbiamo fatta, anche se avremmo potuto segnare più gol. Tra primo e secondo tempo, dopo aver iniziato con Strefezza aperto e avere più spazio, abbiamo cambiato mettendo Strefezza dentro e basso e mettendo in difficoltà Kolasinac, creando superiorità anche con Moreno. Abbiamo palleggiato bene, abbiamo giocato mettendo pressione anche a loro. Faccio i complimenti ai ragazzi per come l’hanno gestita e per come hanno lavorato fino alla fine".

23.25 - È terminata la conferenza del tecnico dei lariani.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 settembre 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta resta ferma a quota 6, il Como ora ha cinque punti: la classifica aggiornata 00:53 I fatti del giorno Capolavoro Como, l'Atalanta inciampa in casa e incassa la terza sconfitta in 5 gare 00:49 I fatti del giorno Coppa Italia, ora i fari sono tutti per il derby di Genova: il tabellone completo 00:45 I fatti del giorno Due sorprese su tre: colpacci di Sassuolo ed Empoli, primo sorriso stagionale per il Cagliari
00:42 I fatti del giorno L'Inter torna al lavoro ma perde Barella: tegola per Inzaghi, torna con la Roma 00:38 I fatti del giorno La Juve si allena con i tifosi: Douglas Luiz in grande spolvero, ko Adzic. Conceicao verso il recupero 00:34 I fatti del giorno "Nessuna garanzia": la UEFA toglie la finale Champions a Milano. E l'Italia teme per Euro 2032 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Como, successo storico a Bergamo. Torino eliminato dalla Coppa 00:27 Calcio estero Eurorivali - The New Saints si scioglie nel finale: brutto ko in casa per 2-3 00:23 Serie A Ranocchia: "Nel derby Inter un po' scarica. Ha inciso la partita di Manchester" 00:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "Catanzaro deve essere la base, ora serve dare continuità" 00:15 Serie A Rastelli a RFV: "Colpani può crescere, interessante un tridente con Gudmundsson e Kean" 00:14 Serie A Gasperini su Zaniolo: "Aspetto che raggiunga una buona condizione per schierarlo" 00:12 Calcio estero Il Chelsea dei giovani fa paura, Nkunku show. Maresca: "Chiesto di mandare messaggio chiaro" 00:08 Serie A Foschi durissimo con Osimhen e il suo entourage: "I presidenti non contano più nulla" 00:04 Serie B Carrarese, Oliana: "Non soddisfatti dell'avvio. Vogliamo rimetterci in carreggiata" 00:00 A tu per tu …con Vincenzo Pisacane 00:00 Editoriale Juve: le bugie su Motta. Milan: la mossa salva-Fonseca. Inter: Inzaghi e il limite della buona educazione. E l’errore fatale di Casa-Roma 00:00 Accadde Oggi... 25 settembre 1927, la prima partita dell'AS Roma. Una vittoria contro il Livorno per 2-0
Martedì 24 Settembre 2024
23:59 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ci tenevamo a dare un segnale forte, ripartiamo col piede giusto" 23:57 Serie A Coco: "Due versioni del Toro tra primo e secondo tempo, ma non è stato sufficiente" 23:56 Calcio estero Bernardo Silva durissimo: "Il City vuole giocare, l'Arsenal no. Hanno usato trucchi e imbrogli" 23:54 Serie ATMW Como, Fadera: "Eravamo venuti qui per vincere, è stato davvero incredibile" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "Rafia? Il ruolo ideale è il play in un centrocampo a tre. Hasa brevilineo e reattivo" 23:53 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Nel percorso possono succedere queste cadute, tenevamo alla coppa" 23:50 Serie ATMW Atalanta, Zappacosta: "Stasera non abbiamo fatto una prestazione all'altezza" 23:49 Serie B Cosenza, Delvecchio: "Possiamo fare un buon campionato. Bari? Ci faremo rispettare" 23:45 Serie A Milan, l'uomo del momento Gabbia: "Rinnovo? Il club sa cosa vorrei, sono sereno" 23:41 Serie A Neres al Napoli, Rui Costa sereno: "Accettata cifra sostanziosa per chi non era titolare al Benfica"