Menù Notizie

Atalanta, alla ricerca del vice Papu: Farias e Cervi nel mirino della Dea

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Manca ancora qualcosa. L'Atalanta vista nel ritiro di Clusone è sembrata una macchina quasi perfetta, i meccanismi ben oliati hanno impressionato tutti: la Dea c'è, ma manca ancora qualcosa. Sul mercato, anche perché i riconoscimenti fuori dal campo non mancano: nella seduta del Consiglio Comunale di Bergamo, svoltasi ieri in città, è stata accolta all'unanimità la proposta del sindaco Gori per poter dare la cittadinanza onoraria a Gian Piero Gasperini. "Un onore e una responsabilità", come ha detto il tecnico di Grugliasco. Visti i risultati ottenuti è stato un riconoscimento più che meritato dall'allenatore degli orobici.

Idea Farias - Si parlava di un vice Ilicic, ma anche un vice Papu potrebbe far comodo. L'idea principale rimane Diego Farias, brasiliano classe 1990 con un'ottima esperienza nel campionato di serie A. Ben 120 partite, con 21 gol messi a segno: un'ottima alternativa per poter far rifiatare l'argentino, con la doppia competizione bisogna necessariamente allargare la rosa.

Spesa in Portogallo, si pensa a Cervi - Trequartista ed esterno sinistro, anche l'italo-argentino può essere un buon colpo in entrata per i nerazzurri. Cervi del Benfica piace molto alla società orobica, il problema rimane il prezzo del cartellino. Non un problema per il momento, ma sul calciatore ci sono altre squadre che potrebbero scatenare una vera e propria asta. Un'opzione molto interessante, ma in questo caso Gasperini dovrebbe assicurare maggiore spazio al giocatore sudamericano. Un trequartista con la sua esperienza internazionale vuole giocare sempre, dunque bisognerà fare le dovute valutazioni prima di tentare l'offensiva sul mercato.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen