Menù Notizie

Atalanta, 7 gare in 30 giorni. Zapata e Freuler lavorano per la Juve

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sarà un momento fondamentale per la stagione nerazzurra. Un altro, anche se questa volta si arriva al giro di boa di un campionato fino a questo momento più che positivo. Quinta posizione in classifica (anche se Lazio e Cagliari sono appaiate in classifica) e quattro punti in più rispetto la passata stagione. Non male, considerando anche la situazione in Champions League: è vero che serve un mezzo miracolo per passare il turno, ma tutto può ancora succedere. Dopo la sosta ci sarà comunque un big match da pelle d'oca, contro la Juventus capolista. Inutile ripeterlo, ora il gioco si fa ancor più duro. Ma la Dea non ha paura di nulla.

SETTE GARE IN 30 GIORNI - Juventus, Dinamo Zagabria, Brescia, Verona, Shakhtar, Bologna e Milan. Quattro gare si giocheranno davanti al proprio pubblico, tre fuori casa. Tutti ostacoli difficili da superare anche per via delle motivazioni di ogni singola compagine: i bianconeri vogliono correre verso il nono scudetto, in Europa ci si gioca il passaggio del turno. Attenzione anche al derby, forse la gara più insidiosa. Le Rondinelle affronteranno prima la Roma, dunque avranno voglia di fare risultato tra le mura amiche del Rigamonti. Inoltre il Milan arriverà sicuramente con un'inerzia differente rispetto all'attuale momento negativo. Un mese in cui ci si gioca tutto o quasi, dove i sogni possono diventare realtà. Senza dimenticare eventuali incidenti di percorso, da tenere sempre in considerazione quando gli impegni intasano il calendario.

ZAPATA CI PROVA, DUBBIO FREULER - Già da oggi la testa è tutta rivolta verso la sfida contro la Juventus. Duvan Zapata vuole esserci, anche se al momento sta continuando il suo programma differenziato. Il colombiano cercherà di tornare in un match importantissimo per il popolo nerazzurro: servono anche le sue reti per poter continuare su questo passo. Qualche dubbio per Freuler, ma il centrocampista svizzero proverà a stringere i denti. Una partita simile non va saltata, anche perché può darti lo slancio giusto in vista dello scontro diretto contro la Dinamo Zagabria.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco"
22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo"