Menù Notizie

Arthur, alla fine sarà intervento chirurgico. La Juve perde il brasiliano per qualche mese

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Image Sport

Un primo anno quasi totalmente da dimenticare, un secondo che non parte nel migliore dei modi. L’avventura di Arthur con la maglia della Juventus non sembra trovare pace e continuità. Il centrocampista brasiliano, arrivato la scorsa sessione estiva di calciomercato nello scambio col Barcellona che ha portato in Catalogna contestualmente Miralem Pjanic, ha deciso, di comune accordo con il club bianconero, di sottoporsi a intervento chirurgico per risolvere in maniera definitiva la calcificazione alla membrana interossea della gamba destra. Un’assenza importante per Allegri che perde così uno dei pochi big (niente allenamento ieri per Arthur) presenti alla Continassa sin dal giorno 1; un intoppo per il ragazzo e per la Juventus che però non cambierà le proprie strategie di mercato rimanendo focalizzata solo su Manuel Locatelli.

OPERAZIONE E STOP DA QUANTIFICARE - Non proprio una tegola, ma sicuramente una botta da dover digerire. Con l’obiettivo però di mettere da parte in maniera definitiva questo infortunio nato a metà dicembre nella gara contro l’Atalanta dello Stadium. Da lì un calvario per Arthur che ha iniziato a curare la calcificazione con una terapia conservativa di onde d’urto e giocato sul dolore per mettersi a disposizione di Andrea Pirlo e della Juventus. Non una risoluzione definitiva ma un tentativo di tamponare la situazione sperando di venirne a capo senza finire sotto i ferri. Adesso però, con la calcificazione tra tibia e perone che sembra essersi definitivamente stabilizzata, la decisione di procedere con l’operazione per mettersi alle spalle in maniera netta il fastidio. Complicato stabilire dei tempi di recupero certi che non dovrebbero però prolungarsi troppo oltre i due mesi. Di certo c’è che la stagione di Arthur partirà in ritardo rispetto agli altri e questa no, non può essere una buona notizia.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca...
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera"