Menù Notizie

Arrivato dallo Strasburgo, il terzino Guilbert si presenta: "Ho scelto il Lecce per i suoi valori"

di Filippo Verri
Foto

Frederic Guilbert, nuovo terzino destro del Lecce che arriva dallo Strasburgo, è stato presentato in conferenza stampa dal DS Stefano Trinchera.

Stefano Trinchera presenta Frederic Guilbert.
“Arriva a titolo definitivo dallo Strasburgo sottoscrivendo un biennale con opzione. È un calciatore d'esperienza che vanta 25 presenze in Premier League e davvero tantissime in Ligue 1. È un terzino duttile. Ricoprirà il ruolo di terzino destro assieme a Pelmard. Lo abbiamo monitorato negli anni. Con una squadra giovane può essere un punto di riferimento. Ha un approccio positivo e siamo convinti che può darci una mano in campo ma anche nello spogliatoio”.

Frederic Guilbert si presenta.
Cosa ti ha convinto?

“Sono molto contento di essere qui. Ho scelto Lecce perché questo club ha i miei stessi valori, ha tifosi importanti. Sono un giocatore romantico, gioco col cuore. Non vedo l'ora di dare il mio contributo”.

Sei già pronto?
“La mia condizione fisica non è perfetta. Mi sono allenato con la seconda squadra fino ad ora. Sono pronto a mettermi a disposizione per poter dare presto il mio massimo”.

Perché lo Strasburgo ti ha lasciato così facilmente nonostante il tuo curriculum?
“Ho fatto una buona stagione, abbiamo fatto grandi cose insieme. La direzione tecnica aveva nuovi progetti. Abbiamo condiviso tanto, sarò eternamente grato. Adesso so di arrivare in una piazza importante e voglio dare il mio meglio”.

Che pensi del campionato di Serie A?
“Credo sia un mix tra Premier League e Ligue 1. Ci vorrà tempo per adattarmi ma sono a disposizione del mister. So che presto potrò dare il mio contributo alla squadra”.

Cosa ti ha colpito del Lecce?
“Sicuramente non è stata una questione di stipendio. Ho sempre voluto un club con i miei stessi valori e Corvino mi ha convinto inviandomi foto e video. I valori hanno fatto la differenza. Spero di restare qui il più possibile, spero di dare il mio contributo. Di apprendere l'italiano il più presto possibile per potermi integrare”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
11:18 Serie B SudTirol, stop di due mesi per Mallamo. Da definire lo stop e i tempi di recupero di Davi 11:15 Serie A Le pagelle di Haaland: "L'incubo Acerbi torna a tormentarlo. Ingabbiato da Acerbi e Bastoni" 11:12 Calcio estero Copa Sudamericana, andata dei quarti: Depay out, ma il Corinthians vince. Lanus incagliato 11:08 Serie A Bologna, Skorupski neutralizza il 13° rigore in nove anni. Solo un portiere ha fatto meglio 11:04 Serie CUfficiale Picerno, Colaci approda in Serie D. Passa in prestito al Notaresco
11:00 Serie A Le pagelle di Castro: "Italiano sceglie lui e si aspetta qualcosa. Avrà pochino" 10:57 Calcio estero Copa Libertadores, andata dei quarti: Fluminense risicato, impresa del Colo Colo col River 10:53 Serie A L'esonero di De Rossi ha spiazzato la Roma: confronto acceso con Pellegrini e Mancini 10:50 Serie AVideo L'Inter inizia con uno 0-0 all'Etihad: gli highlights della sfida contro il City in Champions 10:49 Serie C Tra rumors e smentite, balla la panchina della Trestina? Il punto della situazione 10:45 Serie A Le pagelle di Taremi: "Un posto al sole c'è. Bicchiere d’acqua nel deserto dell'attacco" 10:41 Serie A La verità di Angel Correa: "Sono stato vicino al Milan, volevo andare. Ecco perché non è successo" 10:40 Serie AVideo Tanta pioggia e nessun gol. Bologna-Shakhtar 0-0: gli highlights della sfida 10:38 Serie A Bologna, pari al debutto Champions. Cucci: "Ma è arrivato il segnale di una squadra vera" 10:34 Serie B La Salernitana applica il Codice Etico di Condotta: nasce una black list di tifosi 10:30 Serie A Le pagelle di Orsolini: "Si impantana spesso. Lavora tanto, ma non è brillante" 10:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Davide Moro: "Empoli è la mia vita calcistica. Ora sono pronto ad allenare i grandi" 10:25 Serie A De Rossi commosso ai dipendenti di Trigoria: "Stavolta alla Roma non torno più" 10:23 Serie A Inter, per Dimarco il derby è appeso a un filo. Andrà in panchina solo se non correrà rischi 10:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 10:19 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto pro per Theiner. Il portiere classe 2004 firma un biennale 10:15 Serie A Le pagelle di Barella: "Copre il globo terracqueo. Ecco perché Guardiola lo voleva" 10:12 Calcio estero Quando si ritirerà Ronaldo? Georgina scherza: "Dico che potrebbero farlo a 50 anni" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I peggiori 5 centrocampisti nelle prime 4 giornate 10:08 Serie ATMW Il Genovese (e Genoano) Accornero: "Sognavo l'esordio in A con la squadra che amo!" 10:04 Serie C Casertana, tegola in attacco: lesione del crociato e del menisco per Galletta 10:00 Serie A Le pagelle di Acerbi: "Italians do it better, maestro di marcatura. Annulla mister goal-machine" 09:56 Calcio estero City-Inter, BBC perplessa: "Guardiola subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile" 09:53 Serie A Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia" 09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita"