Menù Notizie

Andrea Sottil a RFV: "Oggi vedrò la Fiorentina con Riccardo, possono arrivare in finale"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Andrea Sottil a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Andrea Sottil, ex difensore e in questa stagione allenatore dell'Udinese, nonché padre dell'attaccante Riccardo Sottil della Fiorentina, ha parlato a Radio FirenzeViola dopo l'infortunio di suo figlio e in vista della partita delle 18:45 che vedrà i viola impegnati sul Club Brugge, a caccia della finale di Conference League: "Un peccato davvero che Riccardo non possa giocare stasera. Il primo ad essere dispiaciuto è lui ma lo siamo un po' tutti perché aveva raggiunto una grande condizione psico-fisica e c'era la possibilità di dare continuità ai due gol bellissimi che aveva realizzato. Purtroppo è arrivato questo infortunio che ha interrotto tutto e non gli dà la possibilità di dare una mano ai suoi compagni ma tant'è: è andata così e ora deve pensare a recuperare per la prossima stagione".

Che impressione le ha fatto il boato del Franchi per i gol di Riccardo?
"Lui ha avuto un brutto infortunio l'anno scorso con un'operazione delicata che gli ha tolto un'ernia alle vertebre e da calciatore professionista il problema è stato tutto il protocollo di rientro. Ha lavorato tanto l'anno scorso ma anche questo, vi posso assicurare che lo ha fatto dalla mattina alla sera per tornare quello che è sempre stato. Poi ci sono stati anche infortuni muscolari perché l'assetto ci vuole del tempo prima che torni perfetto, basti pensare a Chiesa. Ora moralmente era molto molto giù dopo la partita e l'infortunio, ma è normale sia così. In questi giorni va un po' meglio. Noi cerchiamo di stargli sempre vicino ma è un ragazzo forte e di personalità: supererà anche questo esame difficile che la vita gli ha messo di fronte. Inizierà a breve la fisioterapia e per il ritiro sarà a disposizione anche perché l'infortunio non è invalidante alle gambe: nella sfortuna, meglio la clavicola che un arto inferiore".

Vedrete insieme la partita stasera?
"Assolutamente sì, la vedremo a casa insieme e faremo il tifo tutti quanti insieme. Sarà una partita difficile perché il Brugge si è dimostrata una squadra molto giovane, che può pagare un po' di inesperienza ma è sbarazzina e gioca in casa. Comunque credo che la Fiorentina abbia tutte le qualità per portare a casa la gara e andare ad Atene. Il gol del 3-2 è stato importantissimo perché ti dà un vantaggio: la Fiorentina ha in rosa giocatori esperti".

L'intervento integrale nel podcast

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto"
23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader" 23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico 23:10 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ripartiremo da una buona base, riconfermarci sarebbe straordinario" 23:08 Serie AVideo Samardzic riaccuffa l'Empoli al 104', è 1-1 per l'Udinese contro i toscani: gli highlights 23:04 Calcio estero Ligue 1, recupero fatale a Fonseca: Lille quarto. Giù il Lorient, Metz agli spareggi 23:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Prendere un gol del genere ci fa rosicare. Vogliamo giocatori affamati" 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa