Menù Notizie

Anche Sassuolo ha la sua BBBC: ora De Zerbi può divertirsi!

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Inizia a prendere forma il Sassuolo 2019/2020. La società neroverde ha messo il turbo e ha chiuso diverse trattative nell'ultima settimana, in modo da regalare a mister Roberto De Zerbi dei rinforzi importanti. E' iniziato il ritiro di Vipiteno nella giornata di lunedì e il tecnico ha accolto il terzino sinistro Marco Sala arrivato dall'Inter nell'operazione Stefano Sensi, il laterale destro Jeremy Toljan reduce dal prestito al Celtic ma di proprietà del Borussia Dortmund, il difensore centrale Andreaw Gravillon dall'Inter, il centrocampista Hamed Junior Traorè dall'Empoli, il centravanti Ciccio Caputo sempre dai toscani. Il mercato non è ancora finito e i rinforzi non tarderanno ad arrivare. Serve un nuovo centrocampista e il nome caldo è quello di Pedro Obiang, sempre più vicino alla formazione neroverde. Poi bisognerà sfoltire la rosa: da Babacar a Magnani, sono tanti i calciatori con la valigia in mano. Via anche tanti giovani ma sarà De Zerbi a valutarli in questi primi giorni di ritiro.

LA BBBC DEL SASSUOLO Nel frattempo De Zerbi si gode un Sassuolo a trazione anteriore. Anche il Sassuolo ha la sua BBBC ma in attacco! Con la conferma di Boateng (il giocatore dovrebbe rimanere in neroverde ma il mercato è ancora lungo quindi non bisogna escludere delle sorprese) e l'arrivo di Ciccio Caputo, i neroverdi hanno creato un attacco importante. Il Sassuolo nella scorsa stagione ha sofferto la mancanza di un vero centravanti e la società è intervenuta sul mercato, andando a ingaggiare Caputo, un attaccante che può integrarsi alla perfezione nei meccanismi di De Zerbi. Il tecnico potrebbe puntare sul 4-3-3, sul 4-3-1-2 con Boateng dietro alle due punte o nei momenti di difficoltà anche sul 4-2-3-1 con un Sassuolo a trazione anteriore: le tre B alle spalle della C, ovvero Berardi e Boga sulle fasce, Boateng trequartista e Caputo in attacco.

I GIOVANI E LE PARTENZE Da valutare nel corso del ritiro di Vipiteno anche i giovani. In questi primi giorni si sta mettendo in evidenza Pierini, autore di 3 gol nelle 2 partitelle giocate sin qui. Partitelle ad alta intensità con tante belle giocate e con le idee di De Zerbi che iniziano a intravedersi. Per i terzini Marco Sala e Alessandro Tripaldelli sono giorni importanti: i due dovranno convincere il tecnico a tenerli in rosa, altrimenti partiranno in prestito. Probabile l'addio di Kolaj, ex Primavera neroverde. Difficile anche la conferma di elementi come Goldaniga e Mazzitelli, rientrati dai rispettivi prestiti ma ancora sulla lista dei partenti.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravissimo a resistere l'anno scorso"
20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras 19:38 Serie A Gasp e il codice giallo, De Rossi: "Gli risponderò più avanti. Non è calcio, sono vicende umane" 19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference 19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi" 19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..." 19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità"