Menù Notizie

Amrabat si fa grande nel Marocco, la Fiorentina ammira compiaciuta e pensierosa

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca

Sofyan Amrabat si sta facendo grande in Qatar, alla guida del suo Marocco. La squadra nordafricana è una delle sorprese di queste prime due giornate di fase a gironi del Mondiale e con la sua nazionale, come quella che c'è sulla bandiera, brilla la stella del mediano davanti alla difesa del 4-1-4-1 costruito da Regragui, capace di catalizzare le attenzioni anche al cospetto di mostri sacri come Modric o De Bruyne.

La Fiorentina osserva compiaciuta, ma anche un filo preoccupata, le gesta del classe '96 in suolo qatariota. Perché questo doppio stato d'animo? Se da una parte il ricco investimento di Commisso, che nell'inverno del 2020 mise sul piatto 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus pur di strapparlo al Napoli, sta iniziando a fruttare, dall'altra c'è chi inizia a intravedere il rischio di non poterselo godere chissà quanto.

Il contratto del marocchino con la Fiorentina scade il 30 giugno 2024, tra un anno e mezzo, e ormai il club ha già iniziato da un po' ad intavolare dialoghi con il suo entourage per prolungare, anche se l'intesa non sembra essere ancora nell'aria. C'è da giurare che negli ultimi tempi, visto che anche in campionato Amrabat ha dimostrato continuità di rendimento, la lista di ammiratori sia ingrossata: con un contratto tutt'altro che distante dalla sua conclusione e la possibilità concrete di incassare plusvalenza a fronte di una spesa comunque robusta, ogni scenario è da tenere in piedi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità"