Menù Notizie

Amrabat, Rrahmani, Veloso e non solo. L'Hellas Verona si tiene stretto il suo ds Tony D'Amico

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Francesco Grigolini – Fotoexpress

Nelle scorse ore l'Hellas Verona ha ufficializzato il prolungamento di contratto del direttore sportivo Tony D'Amico fino al 2023. Un rinnovo, quello dell'uomo mercato scaligero, che segue la strada intrapresa in precedenza col tecnico Ivan Juric e che, numeri alla mano, sembrava davvero inevitabile. La grande stagione fatta dall'Hellas è sotto gli occhi di tutti, ma i meriti del campo sono da dividere equamente con chi quella squadra l'ha costruita non senza difficoltà. La scorsa estate a più riprese i diretti interessati avevano sottolineato le difficoltà nel fare mercato in entrata, ma grazie alla forza delle idee la società del presidente Setti ha fatto una sorta di capolavoro.

Da Veloso ad Amrabat, quanti colpi low cost - La sorpresa stagionale è senza ombra di dubbio Sofyan Amrabat: arrivato dal Belgio da semisconosciuto al grande pubblico, a gennaio il Verona ha investito 3,5 milioni di euro per riscattare il suo cartellino. Per poi venderlo alla Fiorentina per circa 20 milioni. Discorso simile per Amir Rrahmani, acquistato per poco più di 2 milioni e ceduto al Napoli per una cifra che con i bonus potrebbe sfiorare i 15 milioni di euro. Quindi i colpi a zero: fra gli altri, Miguel Veloso e Darko Lazovic, entrambi reduci dall'avventura al Genoa. Ma pure Matteo Pessina, arrivato dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore della Dea. Quelli evidenziati sono solo alcuni esempi, certamente quelli più lampanti, del grande lavoro fatto da D'Amico per consegnare a Juric una squadra calzante al suo stile di gioco. Per questo, ma non solo per questo, il rinnovo del direttore sportivo (dopo quello di Juric) appare come una logica conseguenza.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti"
18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli