Menù Notizie

Allegri sceglie ancora Arthur: altro confronto con l’Arsenal, ma senza sostituto non parte

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La vittoria con l’Udinese da un lato, l’ottavo di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria dall’altro. La Juventus dà il via all’ultima settimana prima della sosta per gli impegni delle nazionali, ultima settimana che in casa bianconera significa Sampdoria martedì e Milan domenica sera. E oggi è anche il giro di boa della sessione invernale di calciomercato con la Madama impegnata sempre sui soliti due, principali, fronti: la cessione di Ramsey e, soprattutto, essendo il gallese sostanzialmente un calciatore su cui Allegri non fa più affidamento, la risoluzione della posizione di Arthur.

Fiducia ad Arthur, nonostante le voci di mercato.
Soltanto 45 minuti, i primi della sfida, nella vittoria di Madama contro l’Udinese per il brasiliano, poi la sostituzione spiegata da Allegri nell’immediato postpartita: “Ha preso un pestone ed era anche ammonito. In un paio di occasioni ha rischiato la seconda ammonizione e ho preferito non rischiare”. E la prestazione? Chiaro che le ultime voci di mercato fossero un tema da tenere in conto sul rendimento del giocatore. Che non ha fatto sussultare dal posto a sedere, ma che resta comunque tra quelli che, nelle gambe, hanno la capacità di dare un po’ di ritmo alla sterile manovra bianconera. Come in occasione del gol di Dybala quando verticalizza su Kean che è abiettaste a chiudere il triangolo con la Joya. Certo, anche qualche gestione non perfetta. Ma il gioco, così, vale la candela. Gli ottavi di finale di Coppa Italia lo vedranno nuovamente impegnato sul rettangolo verde, a meno che, a stretto giro di posta, non arrivino novità sul fronte Arsenal.

In settimana altro contatto con l’Arsenal, ma le richieste non cambiano.
Il rapporto fra Arthur e la Juventus resta in bilico. L’ex giocatore del Barcellona, come più volte raccontato, piace all'Arsenal e piace soprattutto al suo allenatore Arteta. Che lo vorrebbe per completare il reparto mediano dei Gunners con il verdeoro che sarebbe ben contento di inserirsi in un contesto di gioco certamente più adatto alle proprie caratteristiche. Così il numero 5 bianconero ha già dato il suo assenso al passaggio a Londra. Non la Juventus però che in prestito secco, senza diritto di riscatto o senza un sostituto all’altezza, non lascerà partire Arthur. Per questo motivo a inizio settimana sono previsti nuovi contatti fra le parti per capire se l’operazione potrà realmente decollare. La certezza però è che Arthur non è fuori dal progetto Juve, Allegri, seppur non come punta di diamante, sul brasiliano ci punta e non lo lascerà andar via senza un’adeguata alternativa.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:59 Serie D Sangiovannese in lutto: morto improvvisamente Marco Merli 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter
13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa"