Menù Notizie

Allegri prepara la rivoluzione tattica, provato il 4-3-3 oggi. Intanto si ferma De Sciglio

TMW
di Simone Lorini
Fonte: Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La rivoluzione è cominciata in casa Juventus: quella tattica ovviamente, visto che oggi Max Allegri ha provato il 4-3-3 in allenamento, tornando a sorpresa allo schieramento difensivo a quattro dopo mesi di stabilità con il 3-5-2 e soprattutto introducendo il tridente. Intanto il tecnico ha dovuto fare i conti con un nuovo problema fisico nell'allenamento odierno: Mattia De Sciglio ha saltato per un sovraccarico al soleo destro, Alex Sandro ha fatto una seduta di scarico dopo due giorni di lavoro intenso. Domani allenamento mattutino.

Le prove delle scorse settimane:
Il tridente non è una novità assoluta per i bianconeri, visto che Allegri lo ha provato nel finale della gara di sabato scorso contro il Verona, dopo un tentativo contro l'Udinese. Una soluzione super offensiva per portare a casa la vittoria che tuttavia non ha premiato né nel primo che nel secondo caso.

Schierare contemporaneamente Yildiz e Chiesa ai lati di Vlahovic potrebbe essere la grande novità di questo finale di stagione per i bianconeri, con Allegri che avrebbe così la possibilità di non rinunciare a due dei calciatori più forti dal punto di vista tecnico e mettere a disposizione di Vlahovic un bel po' di qualità oltre che di capacità di assist.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
11:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo: sei squalificati per un turno. Maxi ammenda per il Palermo 11:45 Serie A Fiorentina, entra nel vivo la trattativa con Gilardino. Il Genoa offre un biennale 11:42 Calcio estero Inter, ricordi Colidio? L'argentino trascina il River in Coppa di Lega con una tripletta 11:38 Serie A Nella stanza di Ndicka: lo speaker dell'Udinese regala un cesto. E Kamara dei pasticcini 11:36 Altre Notizie A Ranieri il premio Gentleman dedicato al ricordo di Gigi Simoni: "Enorme soddisfazione"
11:34 Serie C Zauli: "Il mio Crotone nel girone di ritorno ha perso certezze. Ma lottiamo per i playoff" 11:30 Serie A Quale futuro per Giroud? Furlani: "Ha fatto la storia del Milan, vedremo cosa deciderà" 11:26 Calcio estero Pochettino furioso dopo il litigio a 3 per il rigore: "Quello che è successo è vergognoso" 11:23 Serie A Napoli, per la difesa tanti i nomi sotto esame. Anche Martinez Quarta e Todibo 11:19 Serie B Venezia, Vanoli e Tessmann catturano l'attenzione di club di A: si tratta del Bologna 11:15 Serie A Montella verso Roma-Milan: "Nessun favorito. Ho un debole per Dybala, mi ci rivedo" 11:12 Calcio estero Rigore sbagliato goffamente al 97' e tre costole rotte: serata da dimenticare per Budimir 11:08 Serie A Napoli, uno dei primi compiti di Manna sarà formare l'Under 23 azzurra 11:04 Serie B Dal Southampton al Como, Torrance: "Entusiasta di lavorare con un club ambizioso" 11:00 Serie A Milan, Furlani: "La leadership e le decisioni finali sono di RedBird e di Gerry Cardinale" 10:58 Serie A La Curva Sud del Milan salta la trasferta con la Juve. Il comunicato con le motivazioni 10:56 Calcio estero Tra i due litiganti arriva Cole Palmer. Disputa per calciare il rigore del 5-0, Jackson furioso 10:52 Serie A Cagliari, Pavoletti: "Contenti che ora arrivi la Juve. Siamo in un grande periodo" 10:49 Altre Notizie Furlani: "I campioni del Milan mostreranno il loro valore a Roma" 10:48 Serie C Benevento ko con l'Avellino. Auteri: "Il pari non sarebbe stato giusto, potevamo vincerla" 10:45 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: universale, indossa bene i panni della mezzala 10:42 Calcio esteroVideo Budimir peggio di Zaza: inciampa dal dischetto al 97', l'Osasuna perde contro il Valencia 10:40 Serie A Fiorentina-Viktoria Plzen, il ritorno dei quarti di Conference sarà arbitrato da Gil Manzano 10:38 Serie A Ag. Pinamonti: "Ora vuole salvare il Sassuolo, poi vedremo. Contento di ciò che ha dimostrato" 10:35 Serie A A Marciniak il derby italiano di Europa League: gli arbitri di Roma-Milan e Atalanta-Liverpool 10:34 Serie B Bari, Iachini esonerato ma nessuna risoluzione. L'accordo si scioglie in caso di retrocessione 10:30 Serie A Le pagelle di Italiano: ormai in campionato va così. Rischia il terzo ko di fila, poi rimedia 10:26 Serie A Scarpa d'Oro, Guirassy ora è secondo. Openda tallona Lautaro Martinez, risale Palmer 10:23 Serie A Lazio, per l'attacco idee Tchaouna e Dia. In difesa spunta l'idea Perkovic, della Dinamo Zagabria 10:19 Serie CVideo Serie C, 36ª giornata: la gol collection dei quattro posticipi di ieri sera