Menù Notizie

Alla Roma manca l'acuto: passo indietro dopo Berna, contro il CSKA Sofia è 0-0

di Andrea Piras
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Non basta il possesso palla alla Roma per avere la meglio sul CSKA Sofia. La squadra di Paulo Fonseca, dopo il successo di Berna contro lo Young Boys, frena in casa contro i bulgari di Daniel Morales impattando per 0-0. Imprecisi i giallorossi che sono mancati nell'ultimo passaggio oppure nella finalizzazione.

Turnover per Fonseca - Paulo Fonseca cambia otto undicesimi rispetto alla gara di San Siro contro il Milan di lunedì scorso. In porta c’è Pau Lopez con Kumbulla, Fazio e Smalling in difesa. A centrocampo ci sono Villar e Cristante con Bruno Peres a destra e Spinazzola a sinistra. In attacco Mkhitaryan e Carles Perez hanno il compito di innescare Borja Mayoral. Risponde il CSKA con Busatto in porta e in difesa una linea a quattro con Vion, Antov, Zanev e Mazikou. A centrocampo spazio a Youga e Geferson con Sankharé libero di svariare fra le linee. In attacco Yomov e Sinclair sono il supporto del centravanti Sowe.

Parte bene la Roma - Partono subito forte i padroni di casa e al secondo minuto Villar calcia dalla distanza trovando però l’ottima risposta in corner di Busatto. Al terzo Smalling riceve da Mkhitaryan e mette alle spalle di Busatto ma la bandierina dell’assistente segnala una posizione irregolare del fantasista armeno. La riposato del CSKA sta in una conclusione di Sowe che, dopo un’azione personale prova il destro a giro che si spegne di un soffio sul fondo. Al quarto d’ora Spinazzola prova un cross dalla sinistra che si tramuta in un tiro ma Busatto alza il pallone sopra la traversa. Sugli sviluppi del corner, Fazio stacca di testa ma mette sul fondo.

Trema la traversa di Busatto - Al 20’ Mazikou ruba palla a Bruno Peres entra in area ma Fazio lo ferma in calcio d’angolo. Sul corner, Zanev riceve da pochissimi passi ma il suo colpo di testa si perde alto. Tutto fermo per una posizione irregolare del capitano del CSKA. Alla mezzora ci prova Villar dalla lunga distanza ma il destro del centrocampista termina alto sopra la traversa. Al 32’ una bellissima triangolazione fra Villar e Mkhitaryan, con un cucchiaio del primo, porta l’armeno a calciare a volo dentro l’area ma il pallone sbatte sulla traversa.

Pochi acuti - All’intervallo Fonseca lascia negli spogliatoi Spinazzola e Mkhitaryan per inserire Karsdorp e Pedro e al secondo ci prova Borja Mayoral e girare di testa verso la porta ma la sua incornata si spegne sul fondo. Al quarto il CSKA va ad un passo dal vantaggio con un colpo di testa respinto da Pau Lopez, sulla ribattuta c’è Antov che però calcia alle stelle. Al 17’ una bella combinazione fra Pedro e Bruno Peres porta quest’ultimo a calciare, attento Busatto che blocca centralmente. Ci prova il CSKA con il neo entrato Henrique che entra in area dalla destra e calcia sul primo palo trovando la parata sicura di Pau Lopez.

Che occasione per Dzeko - Al 26’ Sowe parte in campo aperto e calcia da posizione ravvicinata costringendo Pau Lopez alla parata in tuffo. Al 27’ Dzeko, entrato per Borja Mayoral, si mette in proprio seminando il panico in area del CSKA ma poco prima di calciare è abile Vion a togliere il pallone al bosniaco. La Roma spinge ma manca nell’ultimo passaggio. Al 33’ ci prova Pellegrini ma Busatto in tuffo respinge. Al 39’ Dzeko sfonda sul lato sinistro dell’area e calcia in due occasioni ma in entrambe è bravo a respingere Busatto. La Roma spinge con Pedro che riceve da Cristante sul lato destro dell’area. Il suo suggerimento per Dzeko non viene raccolto dal bosniaco da pochissimi passi.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1
00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto"