Menù Notizie

Alla Roma basta Abraham, 1-0 al Torino. Ma che guai per gli allenatori: Pellegrini e Belotti ko

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma vince di misura con il Torino, 1-0 il punteggio finale all'Olimpico, decide la rete di Tammy Abraham nel primo tempo. Due infortuni preoccupano anche il CT Mancini: Pellegrini è uscito dopo 15 minuti, Belotti nel finale. Per il Gallo potrebbe essere qualcosa di serio.

Ritmi lenti in avvio, Mourinho perde Pellegrini per infortunio
José Mourinho conferma il 3-5-2 e sceglie Diawara in mezzo al campo dal primo minuto insieme a Pellegrini e Mkhitaryan, davanti c'è Zaniolo in coppia con Abraham. Nel Toro Singo, preferito a Ola Aina, parte dal primo minuto sulla fascia destra, Belotti in attacco supportato da Praet e Brekalo. Ritmi decisamente bassi in avvio di gara, con le due squadre che si studiano in mezzo al campo e vivono delle folate dei singoli. Al minuto numero 15 Mourinho è costretto al primo cambio: Pellegrini esce per un problema muscolare, al suo posto entra Carles Perez. Poco prima della mezz'ora il Toro ha una grande occasione sugli sviluppi di un corner: mischia in area, la palla viene toccata da tre giocatori granata ma è brava la difesa giallorossa a mettere fuori.

Abraham sblocca, poi lungo intervento del VAR
Alla mezz'ora la Roma sblocca la gara nel momento migliore del Torino. Mkhitaryan porta palla, arriva sulla trequarti e imbuca. Zaniolo taglia e fa il velo, lasciando palla ad Abraham: controllo e tiro chirurgico dell'ex Chelsea, bravissimo nel realizzare l'1-0. Passano pochi minuti e El Shaarawy viene steso in area. L'arbitro non ha dubbi, il fallo è netto, ed indica il dischetto. Sul dischetto va Abraham, ma l'inglese è costretto ad aspettare per almeno 5 minuti. Lungo intervento del VAR per valutare una posizione di fuorigioco. Alla fine l'offside è confermato e Chiffi da riprendere la gara.

Zaniolo contro tutti, brutto infortunio per Belotti
La ripresa inizia come era iniziato il primo tempo, ovvero con ritmi decisamente bassi, ma con una differenza: Zaniolo. L'attaccante della Roma ingaggia un vero e proprio uno contro tutti e cerca sempre di sfondare la difesa granata con soluzioni personali mettendoci tutta la sua forza fisica e la sua qualità. La difesa del Toro per regge l'urto ed i granata possono ripartire in contropiede spesso e volentieri.
Il risultato tuttavia non cambia e l'Olimpico è avaro di emozioni. A 10 minuti dal novantesimo il Torino perde Belotti. Il Gallo sente tirare durante uno scatto e si accascia subito al suolo. Non prova neanche a rientrare, esce dal campo portato a braccia dallo staff sanitario granata senza neanche poggiare il peso sulla gamba. La sensazione è che possa trattarsi di qualcosa di serio. Il finale è rovente all'Olimpico, ma la difesa della Roma tiene botta. Finisce 1-0, la squadra di Mourinho si avvicina al quarto posto.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e il nuovo attaccante titolare: ecco come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone"