Menù Notizie

Alla Fiorentina mancano i gol di Nzola. Baiano a RFV: "Lavori tranquillo, la rete arriverà"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
Archivio Viola amore mio 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Viola amore mio 2023
Francesco Baiano a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Francesco Baiano, ex giocatore tra le altre di Fiorentina, Napoli ed Empoli, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione 'Viola Amore Mio' iniziando dal commentare il match di ieri tra i viola e l'Atalanta: "L'Atalanta è una squadra forte, che può mettere in grande difficoltà dal punto di vista fisico. Da qui in avanti penso che vedremo tanti cambi di formazione. Italiano ci ha abituati ad un turnover massiccio, mi aspetto un cambio di almeno 4-5 giocatori".

In virtù delle ultime prestazioni di Beltran e Nzola, potrà esserci il sorpasso dell'argentino?
"Bisogna considerare che entrare a partita in corso, con gli avversari stanchi, non è la stessa cosa di giocare fin dall'inizio. Ieri Beltran ha dato un bel segnale; è entrato con la testa giusta dando quella vivacità che serviva. Penso che ci sarà alternanza finché uno non prenderà il sopravvento sull'altro".

Pensa che il problema di Nzola sia più di natura psicologica?
"Mentalmente sta pagando questa situazione: un attaccante che si nutre del gol quando non segna si deprime. Deve continuare a lavorare con tranquillità, può sembrare un paradosso: spesso più cerchi il gol, più ti incarti e rischi di non farlo. Nzola lavori con tranquillità e il gol arriverà"

Beltran ha dato il via all'azione del 3-2, sembra più coinvolto.
"Sì perché come caratteristiche Beltran è più tecnico di Nzola, sono due attaccanti complementari. Mi aspetto che l'argentino faccia giocare bene la squadra".

Ci rivede davvero qualcosa di suo nel ragazzo?
"Ci rivedo la generosità e l'altruismo con cui gioca per la squadra: non sono caratteristiche scontate perché notoriamente l'attaccante è egoista".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"