Menù Notizie

All'inferno e ritorno, il Toro riacchiappa le Streghe: 2-2 al Vigorito, decisivo Zaza

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo due sconfitte consecutive e otto gol subiti, il Benevento non riesce a cogliere un successo accarezzato a lungo. Il Torino beffa la squadra di Inzaghi al 92', al termine di un match combattuto: Viola sblocca dal dischetto, poi raddoppia Lapadula, prima della doppietta di Zaza, che pareggia proprio allo scadere. Protagonista, oltre all'attaccante lucano, anche il VAR, che annulla due reti (una per squadra, a Glik e allo stesso Zaza). Comincia con un punto incoraggiante l'avventura di Davide Nicola sulla panchina granata..

Nella mischia spunta Viola - È una partita equilibrata fin dai primi minuti. Le due squadre, schierate in modo speculare, giocano con grande intensità e i duelli sono continui. Giacomelli deve prestare molta attenzione e al 9' viene aiutato dal VAR, che annulla la rete dell'ex Glik: il polacco si aiuta con la mano sugli sviluppi di un corner. Il gol annullato non ravviva il match; il Torino sembra più ordinato e va vicino al vantaggio con Zaza, bravo a rubare palla a Barba. Montipò è reattivo, Sirigu un po' meno: il portiere al 31' abbatte Lapadula dopo il tentativo di pallonetto dell'attaccante di casa. Giacomelli non ha dubbi e fischia il rigore; dal dischetto si presenta capitan Nicolas Viola, che va a segno alla sua prima presenza stagionale in Serie A.

Partita finita, o forse no - Le cose per i granata si complicano a inizio ripresa, quando Lapadula (aiutato dalla deviazione di Rodriguez) fa 2-0 e torna al gol dopo 12 partite. Per fortuna di Nicola, la difesa dei sanniti si distrae, un calo di concentrazione punito da Zaza. L'attaccante lucano incorna sul cross di Singo, che poco dopo sfiora il pareggio con una pregevole conclusione al volo. Gli ospiti cominciano a crederci e mettono in difficoltà i sanniti, che rischiano sulla gran botta di Belotti. Il 2-2 sembra solo una questione di tempo e infatti arriva puntuale: Zaza scaraventa in rete dopo un contrasto tra Belotti e Glik, ma il VAR nega la gioia della doppietta al lucano per un tocco con la mano del Gallo.

Zaza ci crede e punisce - I ragazzi di Inzaghi resistono agli assalti del Torino, a cui mancano continuità e lucidità per colpire nuovamente. Nemmeno i cambi (Baselli, Verdi e Gojak) portano i frutti sperati. Il Benevento si difende bene e prova a colpire in contropiede (Hetemaj sfiora il 3-1), ma nel finale si lascia sorprendere da Belotti, che firma un grande assist per il solito Zaza. E Rincon, al 95', rischia di realizzare il colpo grosso.

Clicca qui per il live TMW di Benevento-Torino!

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata"
00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:53 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto 23:41 Calcio esteroTMW Vinicus trascina il Real, 2-2 in casa del Bayern: le foto più belle della serata Champions 23:39 Calcio estero Bayern Monaco, Dier: "Abbiamo fiducia di poter vincere in casa del Real Madrid" 23:38 Serie A Udinese, Pinzi: "Con Cannavaro stiamo vivendo al campo praticamente. Ho perso già 3 kg" 23:36 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Troppo passivi all'inizio, passati brutti momenti. Qualificazione aperta" 23:34 Serie C Lega Pro, la prima del progetto "City Club" a Pesaro. Marani: "Ci crediamo molto"