Menù Notizie

Al Torino ci sono due campioni d’Europa con le valigie: Sirigu l’ha fatta, Belotti la prepara?

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La vita è strana. Un giorno vinci l’Europeo con l’Italia, quello dopo non c’è più posto per te al Torino. Per informazioni, chiedere a Salvatore Sirigu, secondo di Donnarumma in azzurro, portiere con la valigia in mano in granata. Già fatta, perché le parole di Juric in sede di presentazione non hanno lasciato spazio al minimo dubbio: Savic primo, Berisha secondo. E tanti saluti all’ex PSG, che ha un contratto fino al 2022 e un discreto mercato. Piace alla Juventus, ha sirene all’estero, nelle ultime ore è diventato il primo nome sulla lista del Genoa. Il suo destino s’intreccia a quello di Perin (oggi alla Juve, tentato dal ritorno in rossoblù): in entrambi i casi, a partire dai rispettivi stipendi, di ostacoli da superare per il Grifone ve ne sono. Sta di fatto che Sirigu lascerà Torino e su questo zero dubbi.

Che fa Belotti? Meno certezze, a oggi, su chi con Sirigu ha condiviso la gioia di Euro 2020. “Rinnova? Vediamo, io voglio tenerlo”. Così, poche ore fa, Urbano Cairo ha ribadito che la questione Andrea Belotti è apertissima. Molto lo deciderà lui, il Gallo che quattro anni fa il presidente ha trattenuto a tutti i costi a Torino e forse da entrambe le parti qualche rimpianto c’è. Anche se Belotti non ha mai ripetuto la stagione 2016/2017, da allora è sempre andato in doppia cifra e a fare un passo indietro è stato soprattutto il Toro, quasi mai all’altezza del suo capitano. Ora o mai più, il futuro si decide qui: a 28 anni da compiere a dicembre, per Belotti può passare l’ultimo treno della potenziale consacrazione; per i piemontesi, quello di una cessione remunerativa. Meglio essere il primo a Torino o rimettersi in gioco a Roma? Domanda cesarea, ma il riferimento capitolino non è certo casuale. Per capirlo, ci sarà da mettere sul tavolo le rispettive intenzioni. Cairo ha fatto viaggiare la patata bollente: lui vuole tenerlo, assicura, tocca a Belotti prendere una decisione. Come spesso accade nel mercato, una mezza verità, perché come tutte le rivoluzioni anche quella granata vuole passare dal rovesciare le certezze. Pure se hanno appena vinto un Europeo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:18 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente"
15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Juve, buone notizie in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta