Menù Notizie

Agudelo è lo spacca-Milan, ma la stagione dello Spezia passa dalle prossime due gare

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di PHOTOVIEWS

Chissà perché quando il toro Kevin Agudelo vede il Milan si scatena. Forse per il rosso della maglia dei milanesi, forse il colombiano si scalda particolarmente nel big match contro i rossoneri, fatto sta che le migliori partite della carriera dell'ex 33 del Genoa coincidono con le sfide al Milan. Lo scorso anno, al Picco, l'intuizione di Italiano di schierarlo come falso nove fece ammattire la difesa del Milan: Agudelo non trovò la via della rete nel perfetto 2-0 dei liguri, ma giocò una partita di livello altissimo guidando i suoi ad una vittoria storica. Stessa sorte nella sfida (discussa più che mai) della serata di ieri, dove il talento colombiano è riuscito anche a mettere lo zampino con il gol del momentaneo pareggio, guidando quasi in solitaria il reparto offensivo, ancora una volta da falso nove. Agudelo è diventato lo spacca-Milan, ma adesso dovrà cercare di fare quel salto che fino ad ora gli è mancato, quello della continuità.

Spezia a +6 dalla salvezza, ma all'orizzonte Sampdoria e Salernitana.
Ma se il risultato incredibile di San Siro ha portato lo Spezia ad un altrettanto incredibile +6 sulla terzultima, gran parte della stagione degli spezzini passerà dalle prossime due uscite, due veri e propri scontri diretti salvezza. Domenica al Picco arriverà la Sampdoria, probabilmente di quel Marco Giampaolo che per ben due volte ha "snobbato" lo Spezia. La squadra di Thiago Motta ha saputo far suo lo scontro diretto con il Genoa di qualche settimana fa, ma in controtendenza rispetto ad inizio anno, al Picco sta cominciando a faticare: contro i blucerchiati non si potrà però sbagliare. Allo stesso modo, non si potrà sbagliare nemmeno alla ripresa dopo la sosta, quando lo Spezia sarà ospite della Salernitana: gran parte della stagione della squadra bianca si giocherà nelle prossime due settimane, e la vittoria di San Siro può essere una benzina in più per la squadra di Thiago Motta.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac a' pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario"
15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..."