Menù Notizie

Ag. Radu: "Sassuolo e Palermo? Lo volevano in prestito, ma è scottato dalle ultime esperienze"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Oscar Damiani, noto agente di mercato che rappresenta fra gli altri anche il portiere di proprietà dell'Inter, Ionut Andrei Radu, ha rilasciato una intervista al canale YouTube di Gianluca Rossi, nella quale ha anche parlato della situazione dell'estremo difensore, che ha trattato con Palermo e Sassuolo nelle scorse settimane senza trovare un accordo: "Ci sono state delle trattative, ma non è stato poi trovato l'accordo. Lo volevano in prestito, lui invece voleva anche una sicurezza per almeno due anni di contratto. C'è stata una chiacchierata e proponevano entrambi buone soluzioni ma lo capisco: è rimasto un po' scottato negli ultimi tempi e vorrebbe un programma più sicuro piuttosto che un prestito. Palermo? Era un prestito, quindi se a fine anno ne scelgono un altro lui che fa? Se uno ci crede gli fa un contratto di due-tre anni o se fa una scommessa gli fa un contratto di un anno con opzione, a favore della società e non del calciatore. Ormai la scelta è stata fatta e non si torna indietro: Palermo una bella piazza ma potevano fare una scelta diversa dandogli una sicurezza al ragazzo, se non gliel'hanno data".

Samardizc: si è giocato uno scudetto all'Inter per ascoltare il papà. C'è questo problema per voi agenti?
"Non saprei, per me questo problema non esiste e con i giocatori dei miei ragazzi ho sempre avuto un ottimo rapporto e abbiamo fatto scelte condivise".

Qual è la per lo scudetto?
"L'Inter è la favorita: ha vinto, è equilibrata, ha una società molto forte alle spalle e non va trascurato il lavoro fatto da Marotta, Ausilio e Baccin: sono tra i dirigenti migliori degli ultimi 20-30 anni. Anche i dirigenti hanno la loro forza alle spalle, hanno lavorato bene. Vediamo".

La Juve con Thiago Motta?
"È una garanzia, mi piace molto. Sono sicuro che farà bene, la squadra ha dettami di gioco già interessanti. Ha una squadra ben costruita, forte, non ancora al livello dell'Inter ma ritengo nerazzurri e bianconeri le più interessanti".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
12:57 Calcio estero MLS, Messi centellinato e Inter Miami stoppato. Il Toronto scivola, infortunio per Insigne 12:53 Serie A Empoli, Corsi ritrova Nicola: "Gli faremo una statua, ma sono rimasto male per l'addio" 12:49 Serie B Bari, l'ex Giampaolo: "Giusto che il mio ciclo lì finisse. Ora rosa forte, ma difficile vinca la B" 12:45 Serie A Juventus, l'ora di Danilo? Possibile prima presenza da titolare con Motta. Gatti in dubbio 12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Davide Nicola
12:41 Calcio esteroUfficiale Scossone all'Anderlecht: Riemer licenziato, David Hubert diventa il nuovo allenatore ad interim 12:38 Serie A Addio Schillaci, Zeman: "Inseguiva la felicità in campo. Calciava in maniera diabolica" 12:38 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Sarà una gara di duelli, molto diffiicile" 12:34 Serie C L'Audace Cerignola rimpiazza Cuppone? Al momento no. Ma monitora Cicco Caputo 12:32 Le Statistiche Se Cagliari-Empoli è al 5^ turno… per l’ex i precedenti sono sfavorevoli 12:32 Serie A Roma, il day after di De Rossi: il tecnico al funerale dell'ex medico sociale Alicicco 12:30 Serie A Ordine sul Milan: "Serve un altro Ibrahimovic, impari a fare il dirigente. Terzic? Un azzardo" 12:27 Calcio estero PSG a stenti, aiutato dal Girona. Zaire-Emery sbotta: "Non è una partita fallita, l'abbiamo vinta" 12:23 Serie A Il passaggio al 3-4-2-1, l'incognita atletica e non solo: come cambia la Roma con Juric 12:21 Serie ATMW Pafundi cambia ancora agente. A gennaio tornerà all'Udinese, ma rischia di non giocare 12:19 Serie B Cittadella, Pavan: "Mantova una delle squadre più belle da vedere. Ci attende una bella gara" 12:15 Serie A Milan, Fonseca appeso a un filo. Terzic ma non solo come piano B. Difficile arrivare ad Allegri 12:12 Calcio estero Zaccheroni prepara le valigie: volerà in Giappone, sarà premiato nella Hall of Fame del calcio 12:08 Serie A Tacconi: "Schillaci un fratello, lo porterò nel cuore. La rissa con Baggio? Tutto vero" 12:06 Serie A Il triplo tuffo carpiato all'indietro di Adrien Rabiot, senza Europa per un altro anno 12:04 Serie C I vertici della Lega Pro in visita al Team Altamura: completato il tour delle neopromosse 12:02 Serie AVideo "Bellissima partita, abbiamo giocato alla pari". Il pensiero di Zilinski post City-Inter 12:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 12:00 Serie A Genoa, Vitinha: "Il gol mi manca, ma non è un problema. Non deluderò questa famiglia" 11:57 Calcio estero McGinn sostiene Rodri: "Non c'è tempo per riposare, ci sono alti e bassi incredibili" 11:53 Serie A Lazio, sospiro di sollievo per Castellanos: nessun mese di stop, ecco i tempi di recupero 11:51 Serie AVideo "Un punto meritato per entrambe le squadre". L'analisi di Bisseck dopo City-Inter 0-0 11:49 Serie B Cambia il direttore di gara di Catanzaro-Cremonese: match affidato a Pezzuto di Lecce 11:45 Serie A Le pagelle di Inzaghi: "Per poco torna a Milano con un trionfo. Al derby ci arriva fischiettando" 11:42 Calcio estero Man United, Old Trafford verrà demolito? C'è un piano da 2 miliardi per il nuovo stadio