Menù Notizie

Ag. Dragusin: "Stasera dovrà fare una grande prestazione. Coi sacrifici, diventerà un campione"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Image Sport

Florin Manea, uno degli agenti di Radu Dragusin, ha parlato del momento alla Sampdoria del suo assistito ai microfoni di TuttoJuve.com: "Diventerà un campione. Ci sono calciatori che non rinuncerebbero al loro giorno di riposo, Radu al contrario è solo preoccupato di giocare bene. Da quando è a Genova pensa solo ad allenarsi e a migliorare, si comporta da professionista. Ha il culto del lavoro, è consapevole di non esser Messi o Ronaldo e che il suo talento ha bisogno di lavoro per emergere. Prima o poi i suoi sacrifici lo ripagheranno".

A proposito di Ronaldo, gli ha mai dato qualche consiglio?
"Lo ha sempre descritto come una persona umile e disponibile, totalmente differente da quella che le persone vedono in tv. Cristiano, prima che rinnovasse con la Juve, aveva fatto il suo nome allo Sporting, ma non ho idea di quale sia stato il suo giudizio. Radu mi ha raccontato di quella volta che il portoghese lo chiamò per fare insieme la foto con la Supercoppa, rimase meravigliato perché non si aspettava di ricevere quell'invito. E se Ronaldo vuole la tua compagnia, implicitamente sei portato a non voler deludere le sue attese. Chissà tra cinque anni che valore avrà lo scatto".

La Sampdoria, a suo parere, lo sta impiegando bene? Se ben ricordi, inizialmente non era preso molto in considerazione.
"Lui è arrivato a stagione in corso, è entrato in punta di piedi senza pretendere nulla. Poco a poco è riuscito a guadagnare la fiducia di mister D'Aversa, con quella di stasera contro la Juventus sarà la quinta presenza da titolare. E questo è decisamente un bel bottino per un ragazzo classe 2002".

Quale è il suo stato d'animo in vista della partita di questa sera?
"Sarà molto emozionato di giocare allo 'Stadium' contro i suoi ex compagni. Sicuramente avrà tanti occhi addosso, gli ho detto di fare la miglior partita possibile e di evitare gli errori messi in luce con il Torino. E' consapevole che una bella prestazione contro la Juve possa valer doppio, visto che aspira a poter giocare nella prima squadra della società che detiene il suo cartellino. Si deve abituare a non dover difendere sempre contro quelli alti e forti, conosce bene le insidie di due attaccanti come Dybala e Morata. Con quest'ultimo, poi, ha veramente un bellissimo rapporto".

Ed è una sfida questa proiettata al futuro: oggi Radu indosserà la casacca blucerchiata, ma domani potrebbe trovarsi a giocarla con indosso l'altra maglia.
"Questa sera farà il suo dovere con la Sampdoria, è questo l'importante. Lui ha scelto di giocare per la Juventus, in estate ha accettato la possibilità di trovare un'altra squadra per poter fare esperienza. Magari in estate potrà tornare come terza o quarta opzione, ma l'obiettivo in un anno e mezzo è quello di diventare uno dei due centrali titolari. Ci sarà tanto lavoro da fare, non sarà facile. A lui dico sempre che è in debito con il club e il tifo doriano, perché gli hanno offerto una piazza dove poter crescere. Poi tornerà alla Juventus, certo, ma allo 'Stadium' dovrà fare una grande prestazione".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati"
08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante