Menù Notizie

Affrontare la Bombonera da centrale a 18 anni. Nel futuro di Anselmino c'è il San Siro milanista?

di Antonello Gioia
Foto

C'è un nuovo nome per la difesa del Milan: è quello di Aaron Anselmino, centrale classe 2005 del Boca Juniors. Si tratta di un difensore 18enne - dunque non ancora totalmente pronto, quantomeno sulla carta, per fare il titolare in un top club - che viene ritenuto uno dei gioiellini più interessanti del calcio argentino. Ha un contratto con Los Xeneizes fino al 30 giugno 2028 e nel contratto è presente una clausola rescissoria da 20 milioni di euro.

Personalità
Anselmino cresce calcisticamente nel Boca Juniors dove fa il suo esordio assoluto in prima squadra in Superliga l'11 giugno 2023: nella gara contro il Lanus, il tecnico Jorge Almirón lo ha messo in campo al 46' al posto dell'infortunato Valdez. Da quel giorno, il giovane difensore centrale argentino ha collezionato in tutto 7 presenze con maglia del Boca. Subito con personalità, dunque. A San Siro, uno come lui potrebbe non avere problemi di pressione: "La Bombonera è - ha dichiarato a MilanNews l'agente FIFA e grande esperto di calcio argentino Filippo Colasanto - il posto sulla terra più vicino all'inferno. Quando sei abituato a giocare in una situazione simile significa che se arrivi a San Siro non ti tremano le gambe".

Caratteristiche tecniche
Anselmino è un difensore centrale di piede destro, alto 186 cm per 80 kg di peso. Dotato un fisico molto importante, i suoi punti di forza sono i duelli aerei, i tackle ed è molto bravo in marcatura, ma anche in fase di impostazione (anche se deve migliorare con il suo piede debole). Chi lo conosce bene in patria, come tipologia di giocatore, lo paragonano a Matthijs de Ligt del Bayern Monaco e a Robin Le Normand della Real Sociedad. Ovviamente non c'è solo il Milan sulle sue tracce, ma anche altri club europei, in particolare il Manchester United. 

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
23:49 Serie B Il bad boy che veste in giacca e cravatta. Il crazy Wise ora in Serie A con il Como 23:47 Serie B Cremonese, Stroppa: "Affronteremo qualsiasi avversario dando il massimo" 23:45 Serie A 5-0 al Frosinone con cinque tiri in porta. Inter, gli xG allo Stirpe e al Mapei a confronto 23:41 Serie B Spezia, F.Esposito: "Non abbiamo mai mollato. Grande merito va a mister D'Angelo" 23:38 Serie A Frosinone-Inter 0-5: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A
23:37 Serie A Frosinone, Brescianini: "Dobbiamo guardare avanti, nelle ultime 2 gare possiamo farcela" 23:36 Serie B Pisa, Aquilani: "Perdere dà sempre fastidio. Futuro? Devo capire se sono io quello giusto" 23:34 Serie B Gli anni '80, decennio d'oro dei centrocampisti. Fabregas come DDR, Arteta e Xabi Alonso 23:34 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Pioli fa scelte coraggiose, Giroud al centro del tridente 23:32 Serie B Ansaldi dà l'addio al Parma: "Se trovo squadra torno in Spagna, qui il mio lavoro è finito" 23:32 Serie BTMW Spezia salvo, scatta il riscatto di Mateju dal Palermo 23:31 Serie B Spezia-Venezia 2-1, le pagelle: la serata degli Esposito, male Pohjanpalo 23:30 Serie B Como, Verdi festeggia: "Sono sceso in B per riconquistare la A sul campo. Ce l'ho fatta" 23:30 Serie B Cittadella, Gorini: "Non siamo stati bravi a dare seguito al bel girone d’andata" 23:27 Serie B Ave Ale! Gabrielloni, il giocatore simbolo del Como: protagonista dalla Serie D alla A 23:26 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Abbiamo onorato il derby, Portanova è un pirata d'assalto" 23:26 Serie B Modena, Bisoli: "Non possiamo permetterci regali, doveva finire con risultato più ampio" 23:25 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Risultato bugiardo, Inter diversa da quella dell'ultima gara" 23:25 Serie B Sudtirol, Valente: "Fatta una bella stagione, ma possiamo migliorare. Vinetot ci mancherà" 23:24 Serie B Presidente Ascoli: "Chiediamo scusa. Non ho visto solidarietà per Pulcinelli dopo il manichino" 23:23 Serie A La Serie A dà il bentornato al Como: "Welcome back!" 23:23 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Gara difficile da commentare, risultato bugiardo" 23:21 Serie B Venezia, Vanoli: "Ai playoff si riparte da zero. Importante aver chiuso al terzo posto" 23:21 Serie B Parma, Pecchia: "Era un derby e volevamo vincere, nostro percorso duro e straordinario" 23:20 Serie B Palermo, Mignani: "Stasera successo meritato. I Playoff? Campionato a parte" 23:19 Serie B Il figliol prodigo torna a casa. La rinascita di Cutrone con il suo Como 23:18 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ai play-off avremo un altro atteggiamento, possiamo fare bene" 23:17 Altre Notizie Frosinone-Inter 0-5: il tabellino della gara 23:15 Serie A Inzaghi: "Ho avuto ottime risposte, ma non ne avevo bisogno. Frattesi deve confermarsi" 23:13 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I play-off saranno un torneo a parte, proveremo a dare il meglio"