Menù Notizie

Adolfo Gaich, il gigante del gol: tutto sul giustiziere dello Stadium cresciuto nel San Lorenzo

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Nicolo' Campo

Un gigante tra i giganti, Adolfo Gaich difficilmente riuscirà a dimenticare il gol segnato ieri pomeriggio allo "Stadium". Il secondo centro in Italia del Tanque argentino ha permesso infatti al suo Benevento di battere contro ogni pronostico la Juventus di Cristiano Ronaldo, facendo guadagnare in patria allo stesso giocatore il nuovo appellativo di Verdugo (Giustiziere).

Classe '99, 22 anni appena compiuti, Gaich è arrivato a gennaio dal CSKA Mosca con la formula del prestito con diritto di riscatto, cercando fortuna e nuovi insegnamenti agli ordini di mister Pippo Inzaghi, non certo l'ultimo arrivato in tema attaccanti. Dall'alto dei suoi 190 centimetri di altezza, nonostante il flop in Russia (appena un gol in 18 presenze), il talento cresciuto nel settore giovanile del San Lorenzo (leggi QUI l'intervista esclusiva di TMW a chi l'ha lanciato proprio tra le fila del Ciclón!) ha sempre avuto d'altronde il gol nel sangue: dai rossoblù (7 centri in 27 gare con la prima squadra, oltre alla caterva di reti segnate nelle giovanili) alle Nazionali giovanili del suo Paese (14 in U20 e 6 in U23, solo per citare le ultime esperienze), arrivando non a caso a esordire da giovanissimo anche con la Selección Albiceleste.

El Tanque, El Gigante, El Gringo... I soprannomi (apodos) non mancano, le aspettative neppure. Chi lo ha allenato lo paragona a Robert Lewandowski, chi a Martin Palermo e chi ancora a Bobo Vieri, ma Adolfo Gaich mantiene i piedi ben piantati per terra (difficile fare altrimenti con la sua stazza) e pensa solamente alla prossima partita, al prossimo gol da realizzare. Per aiutare il club che in Europa ha finora creduto in lui più di tutti a raggiungere la salvezza, sognando un giorno di spiccare il volo verso una big.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto"
23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia"