Menù Notizie

Addio a Gianluca Vialli, il Watford: "Contribuì a tenere alto il profilo del club. Siamo rattristati"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Maurizio Borsari

Grande omaggio del Watford, club di Premier League, per Gianluca Vialli ex calciatore e allenatore scomparso oggi che allenò per una stagione (2001-02) il club inglese.

"Tutti al Watford FC sono rattristati nell'apprendere della morte dell'ex allenatore Gianluca Vialli all'età di 58 anni.

Nominato a Vicarage Road nell'estate del 2001, l'arrivo di uno degli attaccanti più decorati del calcio europeo - che aveva anche vinto cinque trofei durante un periodo di due anni e mezzo come allenatore del Chelsea - è stato considerato un grande colpo e ha assicurato che il profilo del Watford rimanesse alto nonostante la retrocessione dalla Premier League un anno prima.

Incaricato del difficile compito di sostituire la leggenda del club Graham Taylor, Gianluca ha ottenuto un 14esimo posto in seconda divisione insieme all'assistente Ray Wilkins e ha lasciato il club alla fine della stagione 2001/02.

Prolifico attaccante da giocatore, il nazionale italiano ha giocato con Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea, vincendo due titoli di Serie A, la Coppa UEFA e diverse coppe nazionali in patria e in Inghilterra prima di passare alla guida dei Blues dopo il suo ritiro in campo.

Gianluca ha lavorato come parte dello staff dietro le quinte di Roberto Mancini durante il trionfo dell'Italia a Euro 2020, coronando una carriera carica di trofei come giocatore e allenatore.

I nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici di Gianluca in questo momento difficile".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo"
18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box