Menù Notizie

Ad Salernitana: "Con Dia c'è un dialogo in corso, ha ammesso le proprie responsabilità"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Maurizio Milan, amministratore delegato della Salernitana, ha parlato a margine di un evento Liceo Scientifico "Severi" per un evento benefico. Ecco le sue parole riprese dal portale specializzato TuttoSalernitana: "Non sarà un progetto di rilancio, parlerei di continuità nella programmazione. Nessuno si sarebbe aspettato un campionato del genere, le premesse erano differenti. Questione Arechi? L'amministrazione comunale vuole rispettare quanto prospettato. Non conosco le tempistiche, spero che a breve la regione ci convocherà per un protocollo d'intesa e un crono-programma preciso. Nella prossime settimane è necessario capire tutto per pianificare la campagna abbonamenti, a prescindere dalla categoria. Il soggetto pubblico deve prestare attenzione alle esigenze della squadra di calcio".

Prosegue sul tema: "Le strategie non dipendono da queste questioni, ma abbiamo delle urgenze. Il nostro consenso rispetto a giocare qualche gara a Benevento c'è, ma se poi arriviamo a metà campionato o all'intera stagione no. A breve sentirò la tifoseria organizzata, sul tavolo si parla anche dello stadio di Bari. È prematuro dire cosa accadrà, spero si rispettino i tempi tecnici dichiarati da Comune e da Regione. Di solito lo stadio alternativo supplisce alla mancanza dello stadio principale: speriamo accada la stessa cosa a Salerno. Io sfrutterei l'Arechi che, pur con tutti i disagi che conosciamo, è funzionante e può ospitare la Salernitana fino a quando il Volpe non sarà ok. A mio avviso è l'idea più sana, lo ribadiremo nelle sedi istituzionali".

Sulla questione centro sportivo, prende sempre più corpo l'ipotesi di acquisire il Mary Rosy: "Stiamo dialogando con la proprietà da qualche mese, stiamo apportando delle migliorie al campo d'allenamento attuale. E' stata necessaria opera di ordinaria e straordinaria amministrazione. Vedere il Viola Park è stata una bella lezione, il nostro punto d'arrivo dovrebbe essere quello. Impariamo da chi è più bravo di noi".

Su Boulaye Dia e sul possibile reintegro già a partire dalla trasferta di Bologna: "C'è un dialogo in corso, vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà. Il giocatore ha ammesso le proprie responsabilità rispetto a comportamenti scorretti e non coerenti con i valori che Iervolino vuole vengano espressi dentro e fuori dal campo. Vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà".

Infine sulle prospettive future: "Vorremmo chiudere questo campionato in modo coerente e dignitoso, nel rispetto dei tifosi che ci seguono sempre. A Salerno e fuori Salerno c'è tanta gente che tiene alle sorti della Salernitana. Ad aprile capiremo col presidente e col direttore cosa fare, valorizzeremo una rosa importante che lavorerà a Rivisondoli. Il percorso è abbastanza segnato".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"