Menù Notizie

Accordo Chelsea-Aston Villa per Lukaku, ma il belga dice no. Aspetta il Napoli

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Romelu Lukaku ha rifiutato l’Aston Villa: lo riferisce Radio CRC, che specifica come il Chelsea avesse trovato l'accordo con i Villans per il trasferimento dell'attaccante belga. Il Chelsea continuerà a cercare soluzioni per il belga che, a sua volta, aspetta notizie da Napoli, dove lo attende Antonio Conte: tuttavia, prima dell'addio di Osimhen, difficilmente il Napoli farà mosse per mettersi in casa un altro stipendio pesante come quello del centravanti ex Roma e Inter.

Caso Osimhen: il nigeriano aspetta il PSG, tempistiche sono sempre più lunghe
La situazione è chiara ormai da tempo: il nigeriano ha una clausola da 130 milioni di euro, ma è difficile che qualcuno sia disposto a pagarla interamente. Il PSG per esempio, ovvero il club che da tempo manifesta più interesse, sarebbe lontano anche dai 100 milioni. Si parla comunque di rumors, perché offerte ufficiali da Parigi nell'ultimo anno non sono arrivate. Il club francese è probabilmente rimasto scottato dal rifiuto di 150 milioni da parte dei partenopei nel corso della scorsa estate.

Intanto, i giorni passano e si avvicina il primo impegno ufficiale per il Napoli di Conte, ovvero la sfida di Coppa Italia col Modena datata 10 agosto. Il mister salentino avrebbe apprezzato una chiusura più rapida della vicenda, con la cessione di Osimhen e l'arrivo del suo pupillo Romelu Lukaku dal Chelsea 8club a sua volta in corsa per il bomber africano). L'ex Lille però, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha intenzione di aspettare il PSG: è l’unico club che può garantirgli un ingaggio da top player (oggi a Napoli guadagna 10 milioni netti), la vetrina della Champions e la possibilità (alta) di vincere un titolo nazionale.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
10:12 Calcio estero LaLiga, il 5° turno: James Rodriguez e il Rayo Vallecano chiudono contro l'Osasuna 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 4^ giornata 10:08 Serie A Chiellini torna alla Juventus, l'esordio domani con il PSV. Di cosa si occuperà 10:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Dobbiamo migliorare dal punto di vista mental. Accettiamo i fischi" 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Nemmeno una sufficienza. Il turnover a metà lascia dei dubbi...
09:56 Calcio estero Man City, oggi il processo del secolo. Laporte: "Quando ero lì dicevano di stare tranquilli" 09:53 Serie A Roma, ansia Saelemaekers: sospetta frattura, rischia fino a 2 mesi di stop 09:49 Serie CVideo Gori salva l'Avellino (ma Pazienza resta in bilico): 1-1 con la Cavese, gol e highlights 09:45 Serie A Le pagelle di Lukaku - Quando si pensa non sia in serata, sta costruendo la gloria 09:41 Calcio estero MLS, turno chiuso e corsa matta ai playoff: Kansas City spazzato via dai Seattle 09:38 Serie A Chiellini torna alla Juve, Bonucci: "È sempre stato il suo obiettivo, ha grandi competenze" 09:34 Serie C Serie C, si chiude la quarta giornata: occhi puntati su Novara-Lecco e Latina-Foggia 09:30 Serie A Monza, un punto che vale tanto. E Dany Mota is back 09:30 La Giovane Italia Dall'esordio in A con la Juve al Troyes: la nuova avventura di Paolo Gozzi 09:29 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 09:29 Probabili formazioni Lazio-Hellas Verona, le probabili formazioni: Isaksen dal primo minuto a destra 09:28 Probabili formazioni Parma-Udinese, le probabili formazioni: esordio per Chichizola, Runjaic recupera Kamara 09:27 Calcio estero Rabiot al Marsiglia, ci siamo: accordo biennale e visite mediche prenotate. De Zerbi lo aspetta 09:23 Serie A Dovbyk un diesel ma si è sbloccato. Roma, ancora a secco tutte le altre bocche di fuoco 09:19 Serie B Il punto sulla Serie B: il Bari si sblocca. Bene il Pisa, flop Frosinone e Sampdoria 09:15 Serie A Lecce, quanti bei segnali da Torino: è mancato solo il gol 09:12 Calcio estero Cosa ha portato Rabiot al Marsiglia? Il coup de théâtre all'extra-time del calciomercato 09:08 Serie A Tre vittorie, un gol subito: il Napoli di Conte vola con Buongiorno in campo 09:04 Serie C Avellino, Pazienza: "L'arbitro ha dato rossi a caso, capisco la rabbia dei tifosi" 09:00 Serie A Torino, Vanja è ancora al top. E svela gli obiettivi: "Ne abbiamo parlato, vogliamo l'Europa" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Barcellona vola con Yamal leader. Real, ecco Mbappe. Brahim Diaz ko 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Gabriel trascina l'Arsenal: il North London Derby è dei Gunners 08:48 Rassegna stampa Juventus, il ritorno di Chiellini: niente area tecnica, curerà i rapporti con le istituzioni 08:45 Serie A La migliore Fiorentina di Palladino secondo lui perde la prima partita. Problemi in difesa 08:43 Rassegna stampa Napoli, questa difesa è una risorsa: gol e parate per firmare il poker a Cagliari