Menù Notizie

A volte basta un Posch... di fede. Il Bologna espugna 2-1 la Dacia Arena: decisivo l'austriaco

di Luca Chiarini
Foto

Il Bologna espugna la Dacia Arena in rimonta: dopo il gol in avvio di Beto, ci hanno pensato Sansone e Posch a firmare il sorpasso rossoblù sulla squadra di Sottil, che incassa così la sua seconda sconfitta consecutiva in campionato.

Beto sblocca il match, il VAR gli nega il raddoppio
L'approccio migliore è dell'Udinese, ma è il Bologna a sfiorare per primo il vantaggio: Orsolini, imbeccato da un bel disimpegno di Sansone, spreca a pochi passi da Silvestri con uno scavetto che finisce alto. La squadra di Sottil ringrazia e sblocca il punteggio nell'azione successiva con Beto, che squarcia l'equilibrio con una gran girata su assist di Success. Pochi minuti più tardi arriva anche il raddoppio del portoghese, stavolta su invito di Becao, ma il VAR non convalida per posizione di offside del difensore brasiliano.

Bijol: mani o volto? Poi gol annullato a Sansone
Dal ventesimo all'intervallo sale in cattedra... la tecnologia. Bijol è protagonista di un episodio controverso: il centrale si oppone a una conclusione ravvicinata di Sansone, che reclama con veemenza un tocco con il braccio dell'avversario. I replay non chiariscono esaustivamente se lo sloveno abbia intercettato la sfera fallosamente o con il volto, e dopo un lungo check viene confermata la decisione iniziale di Volpi, che aveva lasciato correre. A ridosso del 45', invece, si materializza la seconda correzione: Sansone segna in volée su assist di Aebischer, ma al momento del tocco del compagno è leggermente oltre l'ultimo difensore e il VAR è decisivo perché l'arbitro se ne ravveda.

Sansone firma il pareggio: stavolta è tutto regolare
Le tracce degli scampoli finali del primo tempo si trasformano in nitida evidenza dopo l'intervallo. Udogie sfiora il raddoppio, ma l'occasione ha carattere episodico. Il Bologna avviluppa l'avversario e trova il meritato pareggio con Sensone, implacabile con il suo radente su filtrante illuminante di Moro. La cappa del logorio fisico grava su entrambe le squadre, e sfilaccia gli equilibri dei precedenti 70': Orsolini spreca malamente, di nuovo a tu per tu con Silvestri, e Pereyra costringe agli straordinari Skorupski.

Posch completa la rimonta: fa festa il Bologna
Per risolvere la contesa serve un episodio, che prende forma all'80': a firmare la rimonta del Bologna è Posch, che sigla il gol-vittoria di testa, sugli sviluppi di un corner, sul pallone spizzato sul primo palo da Schouten. La reazione nervosa dell'Udinese non produce effetti: Success si divora il 2-2 dopo una carambola, consegnando così tre punti d'oro alla squadra di Thiago Motta, che in pieno recupero sfiora addirittura il tris con il palo centrato da Barrow.

Rivivi il live di TuttoMercatoWeb!

La diretta Twitch di TMW
Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto"
07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia"