Menù Notizie

A Roma solo una squadra in campo: Lazio 4, Parma 0 dopo i primi 45'

di Simone Lorini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Solo una squadra in campo in questo primo tempo all'Olimpico di Roma, nella sfida tra Lazio e Parma: 4-0 il parziale dopo appena 45 minuti, con la formazione di D'Aversa che smette di giocare dopo il primo gol biancoceleste. L'inizio di gara è subito su buoni ritmi e segue il copione previsto: Lazio a manovrare con la superiorità numerica e qualitativa a centrocampo, ospiti in cerca di spazi per andare in contropiede. A metà frazione passano i padroni di casa con Adam Marusic, che sfonda a destra e anche grazie ad una deviazione di Gagliolo batte Sepe sul primo palo. Evidenti tuttavia le responsabilità del portiere, battuto sul legno che stava difendendo: l'esterno riceve palla da Milinkovic-Savic e in velocità brucia Dimarco, concludendo violentemente e in modo vincente, concretizzando il dominio biancoceleste di questi primi venti minuti. Passano due minuti ed è già 2-0: calcio di rigore causato da Iacoponi, Luis Alberto segna con qualche brivido ma conta il risultato.

Il Parma non è più in campo e quasi ogni conclusione della Lazio diventa gol: il tris biancoceleste è un pezzo di bravura dell'ex Siviglia, che prende la mira da 30 metri e con un destro violento e preciso batte Sepe, facendo scendere con grande anticipo i titoli di coda su una gara che per il Parma si mette peggio in chiusura di primo tempo. Sempre Luis Alberto crossa dalla bandierina rasoterra, cercando Lulic, che non la stoppa neanche e conclude a girare sul secondo palo, imprimendo alla palla una traiettoria stranissima che beffa per la quarta volta Sepe a pochi minuti dal rientro negli spogliatoi.

Segui LIVE la sfida tra Lazio e Parma su TMW!

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions