Menù Notizie

A Benevento il Parma rischia il tracollo, pareggia e va anche vicino al colpo: ma alla fine è 2-2

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Altro 2-2 nella casella dei risultati del Parma, stavolta i ducali lo ottengono in rimonta sul Benevento, che a pochi minuti dalla fine vinceva 2-1: ripresa decisamente più divertente dopo un primo tempo spigoloso, che vede la squadra di D'Aversa sfiorare persino il gol del sorpasso, ma alla fine è pareggio e Pippo Inzaghi può sicuramente esserne soddisfatto.

Gara estremamente bloccata in apertura, che vede il Parma appoggiarsi spesso su Pellè e il Benevento rintanarsi nella propria metàcampo lasciando Lapadula e Gaich alti, con il doppio obiettivo di allungare la difesa ospite e avere riferimenti avanzati ben precisi per il contropiede. Come prevedibile, serve un calcio piazzato per movimentare la sfida: cross dalla trequarti, Barba stacca più in alto di Gagliolo e mette in mezzo un pallone su cui si avventa Glik, in netto anticipo su Bani, insaccando da mezzo metro il più facile degli 1-0. Il Parma fatica a reagire e sostanzialmente per Montipò è un primo tempo di tutto riposo: solo Kucka gli sporca i guanti con un tentativo, piuttosto velleitario peraltro, dai 35 metri. È invece il Benevento ad andare ad un passo dal bis: bello scambio in campo aperto tra Gaich e Lapadula, ma il peruviano spara su Sepe arrivato al dunque.

Doppio cambio al rientro in campo negli ospiti: Kurtic e Busi rilevano Brugman e Laurini, un avvicendamento subito fondamentale. Dagli sviluppi di un corner battuto da Hernani arriva infatti il pareggio crociato: Bani stacca e impegna Montipò, che non può davvero nulla sul successivo tap-in di Kurtic. Parma in forcing e Benevento in affanno, tanto che arriverebbe anche il bis, firmato Gagliolo, ancora su corner battuto da sinistra. Ma dopo aver inizialmente convalidato Massa viene richiamato al VAR per un presunto fuorigioco di Gervinho e annulla. Passano cinque minuti ed ecco un altro gol da calcio d'angolo, stavolta nell'area avversaria: Caprari crossa teso e Ionita impatta benissimo la sfera, che supera imparabilmente Sepe. Quando la sfida sembra avviata verso il 2-1, una fiammata crociata riporta l'equilibrio. Lancio lungo in area di rigore, torre di Cornelius e stoccata vincente di Dennis Man, che supera Montipò sul primo palo e realizza il gol della speranza. Per i ducali anche una occasionissima in pieno recupero ma il risultato non cambia più.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1
00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"