Menù Notizie

50 giorni al mercato, Milan in cerca di occasioni. Priorità ai rinnovi

di Antonello Gioia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Countdown al mercato che può ufficialmente iniziare: a 50 giorni da oggi riapriranno i battenti delle trattative per le squadre italiane e già diversi direttori sportivi sono al lavoro per colmare le lacune emerse dopo quanto fatto in estate. Andiamo ad analizzare i movimenti futuri e presenti delle venti squadre di Serie A. In casa Milan la situazione è piuttosto chiara: la formazione di Pioli sta girando benissimo, ha alternative - numericamente parlando - in ogni reparto e l'idea è quella di non stravolgere affatto l'attuale alchimia.

In entrata: Faivre lontano, si cercano occasioni
Dopo l'intervista concessa qualche giorno fa a La Gazzetta dello Sport, si è raffreddata la pista Faivre-Milan: alla dirigenza rossonera non sono piaciute le dichiarazioni del classe 1998 francese che, al momento, non viene più seguito in ottica gennaio. L'unico ruolo in cui ci sarebbe necessità di intervenire, pensando anche al forfait di Kessie e Bennacer per la Coppa d'Africa, resta, comunque, la trequarti: si andrà alla ricerca di un profilo in linea con il progetto Elliott; a questo proposito, molto dipenderà dal rendimento del rientrante Junior Messias.

In uscita: si attendono offerte per Conti e Castillejo. E Kessie...
Potrebbero salutare la truppa rossonera coloro che, in questa prima parte di stagione, hanno trovato pochissimo spazio in campo. Si tratta di Samu Castillejo, per il quale potrebbero tornare alla carica alcuni club spagnoli con offerte interessanti, e di Andrea Conti, seguito da Sampdoria (in caso di addio di Berezynski) e da altri club italiani che ne avevano già sondato il profilo in estate. Difficile, inoltre, pensare ad un addio di Kessie già a gennaio, a meno di un'offerta praticamente irrinunciabile.

Questione rinnovi

Al di là dei movimenti in entrata e in uscita, comunque, gran parte delle attenzioni dirigenziali saranno dedicate alla questioni rinnovi. Se per la situazione Kessie si procede verso un'inevitabile addio in estate, considerando le cifre richieste dall'entourage dell'ivoriano, c'è molta più positività per il futuro in rossonero di Theo Hernandez, Rafael Leao, Ismael Bennacer e Rade Krunic; Maldini e Massara stanno lavorando ai vari prolungamenti con relativi adeguamenti e, al momento, filtra ottimismo. Imminente, inoltre, la firma di Pioli: il tecnico rinnoverà per altre due stagioni ad uno stipendio raddoppiato più eventuali corposi bonus.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore"
23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol tra tutte le competizioni, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi"