Menù Notizie

-10 alla fine del mercato: cosa aspettarsi dal Bologna, sempre più in cerca di un terzino sinistro

di Micol Malaguti
Foto
© foto di Image Sport

ll mercato del Bologna stenta a decollare, visto però l'avvicinarsi della chiusura di questa lunghissima sessione invernale, il Club dovrà obbligatoriamente dare un'accelerata alle operazioni, sia in entrata che in uscita. Urge affondare il colpo su un terzino sinistro per mettere a disposizione di Thiago Motta una rosa veramente completa, mentre sul piano cessioni, i dirigenti felsinei lavorano per piazzare due colpi in uscita.

Emergenza terzino sinistro: si lavora per Calafiori
Continua il pressing del Bologna su Terzic della Fiorentina, ma il club viola sembrerebbe contrario alla cessione del giocatore, almeno fino a giugno. Sartori e Di Vaio lavorano quindi anche su altre opzioni, tra cui la pista Calafiori. Il Club sembrerebbe infatti attendere una valutazione del Basilea per rilevare le prestazioni del classe 2002 e rinforzare la corsia di sinistra della formazione rossoblù. Capitolo esterno d'attacco, si continua a seguire Brekalo, ma sul croato si è aggiunta la concorrenza della Dinamo Zagabria. Fronte rinnovi, invece, sembrerebbe sbloccarsi la situazione Dominguez, con l'agente dell'argentino atteso in città nei prossimi giorni per discutere del futuro del suo assistito.

Vignato e Kasius sempre più fuori dai giochi
Sono sempre più fuori dalle scelte di Motta, invece, Emanuel Vignato e Denso Kasius. I due giocatori hanno trovato poco spazio nelle rotazioni rossoblù dall'arrivo del nuovo tecnico sulla panchina felsinea e sono i primi indiziati a lasciare Bologna in questa sessione di mercato. Per il primo oltre al Sassuolo, è noto l'interesse di Lecce e Salernitana, per il secondo invece si è recentemente fatta viva la Spal di Delio Rossi. Capitolo Jerdy Schouten, il giocatore è stato cercato dal Feyenoord ma la proposta non soddisfa il Bologna che chiederebbe almeno 10 milioni di euro per la cessione del centrocampista olandese.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato
22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano"