Menù Notizie

Le pagelle dell'Egitto - El Shenawi protagonista, Salah non illumina

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Egitto-Sudafrica 0-1
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

El Shenawi 7 - Provvidenziale nel primo tempo quando neutralizza diverse occasioni da gol, in particolare sul calcio di punizione di Tau destinato ad insaccarsi nel sette. Si ripete nella ripresa, ma non può nulla sul contropiede dell'1-0.
Ashraf 6 - Ruvido nei contrasti, ingaggia un duello personale con Mokotjo dagli esiti non sempre soddisfacenti.
Hegazy 5,5 - E' in ritardo in copertura sul contropiede che frutta al Sudafrica il gol dell'1-0. Un errore che pesa in una prestazione senza grosse sbavature.
Alaa 5 - Manca il suo apporto nel contenere le sfuriate del Sudafrica che fa della velocità la sua arma in più.
El Mohamady 5,5 - Poca precisione in fase di costruzione, potrebbe fare meglio con alcuni cross che però non arrivano a segno.
Hamed 6,5 - Buon tempismo negli interventi difensivi, smista diversi palloni e si rivela un buon filtro a centrocampo per limitare l'iniziativa sudafricana.
El Said 5,5 - Cerca il colpo vincente soprattutto sui calci piazzati ma ha poca fortuna. Meno incisivo nella costruzione del gioco a centrocampo.


(Dal 20' s.t.: Warda 5,5 - Agonismo ma poca concretezza, non cambia il passo della manovra egiziana.)
Elneny 6 - Si spende soprattutto in fase di copertura, qualche guizzo in avanti ma non sufficiente ad illuminare la manovra offensiva. Incompleto.
(Dal 38' s.t.: Soliman n.g. - Entra con il piglio giusto e cerca subito la triangolazione con Salah. Poteva meritare qualche minuto in più.)
Salah 6,5 - Rema controcorrente nella serata sfortunata dell'Egitto. Ci prova sia con assist per i compagni, sia con alcune conclusioni personali, ma non è micidiale come ha dimostrato di poter essere, e trova sulla sua strada l'opposizione molto efficace di Hlanti che lo sovrasta fisicamente.
Mohsen 5,5 - Gioca spesso di sponda per favorire gli inserimenti dei trequartisti ma talvolta manca l'intesa decisiva sull'ultimo passaggio. Generoso ma inefficace.
(Dal 1' s.t.: Ali 5 - Il cambio non sortisce gli effetti sperati e, fatta eccezione per una conclusione da fuori, non lascia il segno sulla partita.)
Trezeguet 6,5 - Propositivo per tutti i 90 minuti, fatica però a costruirsi occasioni pulite per mettere in difficoltà Williams. Il dialogo continuo con Salah e i dribbling ubriacanti non bastano a scardinare la solida difesa del Sudafrica.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out
19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina