Menù Notizie

Le pagelle dell'Algeria - Bennacer inventa, Mandi e Benlamri impeccabili

di Antonino Sergi
Risultato finale: Senegal-Algeria 0-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

M'Bolhi 6 - Ha vissuto partite più impegnative nonostante sia una finale, l'estremo difensore dell'Algeria subisce pochissimo e festeggia alla fine per la seconda Coppa d'Africa della storia algerina.

Zeffane 7 - Chiamato a sostituire Atal, il miglior terzino destro dell'Algeria. Non fa rimpiangere il compagno, anzi sfodera una grande prestazione salvando quasi un gol su un'iniziativa in solitaria di Sarr.

Mandi 7 - Il centrale del Betis si conferma anche nella finalissima, altra prestazione perfetta di uno dei pilastri della formazione di Belmadi. Letture perfette e mai alcuna sbavatura.

Benlamri 7 - Stesso discorso fatto per Mandi, è la sua Coppa d'Africa. Mette in fila una serie di prestazioni superbe, fa valere il fisico nei duelli con M'Baye Niang con l'ex Milan che esce chiaramente sconfitto.

Bensebaini 6 - Tanta corsa, tanta generosità ma abbastanza nervoso. Rischia di rovinare la sua prestazione con qualche intervento al limite del regolamento, si prende un giallo per l'eccesso di voga su Sarr.

Guedioura 5,5 - Che rischio che si prende alla metà della ripresa, tocca lievemente con il braccio su un traversone di Sarr. Per sua fortuna arriva il VAR che inverte la decisione iniziale dell'arbitro, prestazione comunque sottotono la sua.

Mahrez 5,5 - Fa compagnia a Sadio Mané come protagonista mancato di questa Coppa d'Africa ma la solleva da capitano dopo una partita non indimenticabile. Sabaly gli fa muro, viene poco servito dai compagni.

Feghouli 6 - Una partita in cui non trova mai la solita giocata per strappare sulla trequarti, si limita ad un lavoro sporco l'ex Valencia. Generoso come pochi ma non riesce ad incidere. (Dal 85' Tahrat sv).

Bennacer 6,5 - La giocata nel momento giusto, al secondo minuto imbecca il corridoio perfetto per lo scatto di Bounedjah che realizza la rete del vantaggio. Con il suo mancino può inventare di tutto.

Belaili 6 - Ci ha abituato a ben altre prestazioni dal punto di vista tecnico in questa Coppa d'Africa, stavolta ha meno spazio per rendersi pericoloso ma si sacrifica anche per dare una mano a Bensebaini. (Dal 84' Brahimi sv).

Bounedjah 6,5 - Alla prima occasione dopo due minuti, ignora Mahrez solo in area di rigore e scarica un destro che trova la deviazione di Sané sbloccando la sfida. La fortuna lo aiuta cancellando definitivamente l'errore dal dischetto dei quarti contro la Costa d'Avorio. (Dal 89' Slimani sv).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"